Dall’Asia al Nord Africa il 2024 è stato l’anno nero dei migranti con ben 8 938 vittime delle rotte migratorie

Dall’Asia al Nord Africa, il 2024 è stato l’anno nero dei migranti. Sono almeno 8.938 le persone che hanno perso la vita lungo le rotte migratorie nell’anno appena concluso, rendendolo l’anno più letale mai registrato, secondo i nuovi dati raccolti dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM). Il bilancio del 2024, dice l’OIM, “conferma una tragica tendenza degli ultimi cinque anni, caratterizzati da un aumento annuale delle morti. Il numero di decessi registrati lo scorso anno supera il precedente record del 2023, quando furono documentate 8.747 morti tra i migranti.“La tragedia del crescente numero di morti tra i migranti a livello globale è inaccettabile e prevenibile. Dietro ogni numero c’è un essere umano, qualcuno per cui questa perdita è devastante”, ha dichiarato Ugochi Daniels, Vice Direttrice Generale per le Operazioni dell’OIM: “L’aumento delle morti in tante regioni del mondo dimostra la necessità di una risposta internazionale e olistica che possa prevenire ulteriori tragiche perdite di vite umane”.
Dall’Asia al Nord Africa il 2024 è stato l’anno nero dei migranti con ben 8 938 vittime delle rotte migratorie

Lanotiziagiornale.it - Dall’Asia al Nord Africa, il 2024 è stato l’anno nero dei migranti con ben 8.938 vittime delle rotte migratorie

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Decolonizzazione in Nord Africa - L'indipendenza del Nord Africa è sofferta ... di movimenti indipendentisti fino al 1960, al punto tale che le Nazioni Unite proclamano il 1960 l'anno dell'Africa. Le nuove indipendenze africane ... (skuola.net)
  • dalasia al nord africaLa rivoluzione neolitica conquistò solo in parte il Nord Africa - Quando circa 7000 anni fa in questa area del Maghreb arrivarono i primi agricoltori dall’Europa meridionale, le popolazioni locali continuarono a condurre uno stile di vita da cacciatori-raccoglitori ... (lescienze.it)
  • dalasia al nord africaViaggio nelle antiche città del Nord africa con i "Giovedì al museo" - Saranno le antiche città del Nord Africa la meta del viaggio dell’appuntamento dei Giovedì del museo del 13 marzo alle 21 A Palazzo Leone da Perego a Legnano. Viaggio nelle antiche città del Nord Afri ... (primamilanoovest.it)

Video Dall’Asia Nord