Delfino spiaggiato a Rimini recuperata la carcassa | cos’è successo
Rimini, 21 marzo 2025 – Una triste scoperta è stata fatta stamattina sulle spiagge di Rimini quando tra la sabbia è stata avvistata la carcassa di un Delfino. Si tratta di un esemplare della specie tursiope (Tursiops truncatus ndr.) che si è spiaggiato, deceduto, all’altezza del bagno 44 di Marina Centro, nelle vicinanze di piazzale Tripoli. Diversi operatori della Fondazione Cetacea onlus e della Capitaneria di Porto di Rimini sono quindi intervenuti sul posto, collaborando per recuperare la carcassa e metterla in sicurezza. Il corpo dell’animale verrà recuperato nei prossimi giorni dal Cetacean strandings Emergency Response Team dell’Università di Padova, che compirà la necroscopia e le altre indagini necessarie per valutarne le cause di morte. Dai primi rilievi da parte del personale esperto della Fondazione Cetacea si tratterebbe di un giovane maschio di circa 2 metri e mezzo di lunghezza che non presenta ferite evidenti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Delfino spiaggiato a Rimini, recuperata la carcassa: cos’è successo
- Delfino spiaggiato a Rimini, recuperata la carcassa: cos’è successo
- Carcassa di un delfino spiaggiato recuperata a Rimini
- Delfino spiaggiato all’altezza del bagno 44, un'indagine farà luce sulle cause della morte
- Delfino morto sulla spiaggia di Rimini
- Rimini, a pochi metri dalla riva la carcassa di un delfino morto
- Giovane delfino spiaggiato e senza vita vicino a Piazza Marvelli
-
Rimini, a pochi metri dalla riva la carcassa di un delfino morto - Il recupero da parte della Fondazione Cetacea e della Capitaneria di Porto. Saranno fatte indagini per risalire alla causa della morte ... (msn.com)
- Carcassa di un delfino spiaggiato recuperata a Rimini - Una carcassa di delfino della specie tursiope (Tursiops truncatus) si è spiaggiata questa mattina all'altezza del bagno 44 di Marina Centro, a Rimini. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Tursiope spiaggiato a Rimini: intervento dei soccorritori nella mattinata di oggi - Un delfino tursiope spiaggiato è stato trovato a Rimini, mobilitando la Fondazione Cetacea e la Capitaneria di Porto per il recupero e l'analisi della carcassa. (gaeta.it)
Video Delfino spiaggiato