Eddie Jordan l’ultimo genio folle della F1 | una volta pagò una multa con una valigia di dollari fuori corso

Eddie Jordan ha esordito da proprietario di un team in Formula 1 con uno scoperto di 5 milioni di sterline e ha chiuso con una fortuna stimata in circa 80 milioni di sterline. E diceva che s’era pentito di aver venduto dopo 15 anni. Aveva ascoltato Bernie Ecclestone, l’allora amministratore delegato della Formula 1, mentore e confidente. “Lui, più di chiunque altro – racconta il Times – sapeva come funzionavano le finanze della Formula Uno e consigliò a Jordan di andarsene e vendere prima di andare in bancarotta. Ecclestone organizzò la vendita a un oligarca russo chiamato Alex Shnaider. Poi iniziarono i guai”.Jordan aveva venduto la fabbrica di Formula 1, che si trovava di fronte alla pista di Silverstone, ma non il terreno attorno alla fabbrica, né i camion trasportatori o persino il vialetto d’accesso alla porta d’ingresso.
Eddie Jordan l’ultimo genio folle della F1 |  una volta pagò una multa con una valigia di dollari fuori corso

Ilnapolista.it - Eddie Jordan, l’ultimo genio folle della F1: una volta pagò una multa con una valigia di dollari fuori corso

Leggi su Ilnapolista.it

  • Addio a Eddie Jordan, il genio ribelle della Formula 1
  • Addio a Jordan, il primo a credere in Schumi e far vincere Fisichella
  • F1, Hamilton e Leclerc snobbano già Newey, da genio a inutile. Eddie Jordan: "Vi spiego il no alla Ferrari"
  • F1 | Addio Red Bull-Newey, Jordan: “Uscita di scena molto professionale”
  • Eddie Jordan cambia posizione sulla mossa di Ferrari per Hamilton: ‘È un vero evento da box office’
  • Eddie Jordan cambia idea sulla mossa di Ferrari per Hamilton: ‘È un vero spettacolo’.
Ne parlano su altre fonti

  • eddie jordan ultimo genioEddie Jordan, l’ultimo genio folle della F1: una volta pagò una multa con una valigia di dollari fuori corso - Il Times celebra il mentore di Schumacher, con un articolo zeppo di aneddoti incredibili: amava il caos, odiava la noia ... (ilnapolista.it)
  • eddie jordan ultimo genioJordan, ci ha lasciato l'ultimo dei piloti-costruttori: per la F1 finisce un'epoca - La F1 a Shanghai sta per riaccendere i motori con un velo di tristezza nel cuore. Questa mattina alle 8.30 (diretta su Sky) si disputeranno le qualifiche della gara sprint in programma questa notte ... (msn.com)
  • eddie jordan ultimo genioChi era Eddie Jordan, il patron della Formula 1 che scoprì Michael Schumacher - Si è spento a 76 anni Eddie Jordan, imprenditore irlandese ed ex proprietario della Formula 1. Tra i suoi riconoscimenti principali rientra l'aver scoperto Michael Schumacher. (ildigitale.it)

Video Eddie Jordan