Federico Cinà ha un segreto per darsi la carica anche mentre gioca le albicocche disidratate
Federico Cinà sta conquistando l’attenzione degli addetti ai lavori e dei tifosi. A tennis ci gioca fin da quando era piccolissimo e adesso, a 18 anni (ne compie 18 il 30 marzo), è tra i migliori prospetti del tennis italiano e sogna di diventare il Sinner del futuro.Impegnato in questi giorni al Miami Open, dove venerdì 21 marzo incontra Grigor Dimitrov, il ragazzo di Palermo sembra destinato a un futuro ricco di soddisfazioni. Del resto, con mamma e papà allenatori di tennis, c’erano davvero poche possibilità che non si appassionasse alla racchetta.Federico Cinà.JPGCourtsey Cinà«La prima pesava appena 100 grammi e gliela regalammo quando aveva solo due anni», ci racconta mamma Susanna Attili, ex giocatrice e insegnate di tennis, che per prima lo ha messo in campo, «fin da piccolissimo la sua passione era avere in mano qualcosa con cui colpire le palline che gli lanciavamo.
Leggi su Gqitalia.it

Gqitalia.it - Federico Cinà ha un segreto per darsi la carica anche mentre gioca, le albicocche disidratate
- Federico Cinà, la nuova promessa del tennis italiano: 4 curiosità che devi conoscere
- Il rapporto con papà Francesco, l'idolo Djokovic e...: "pallino" Cinà sta diventando grande
- Il segreto americano
- Il misterioso centro di ricerca e il laser segreto della Cina: ecco cosa sappiamo
- "Pronta in caso di guerra nucleare". Il segreto della Cina svelato dal satellite
- Lo spazioplano segreto cinese atterra dopo 267 giorni in orbita
-
A Miami è sbocciato un fenomeno: ritratto di Federico Cinà, il tifoso del Palermo cresciuto a pane e tennis - Il mondo scopre il classe 2007 dopo l'impresa di ieri contro Francisco Comesana: al debutto assoluto (grazie a una wild card) nel circuito maggiore si è imposto con un doppio 7-6 nel primo turno del M ... (palermotoday.it)
-
Miami: Federico Cina’ sulle orme di Sinner. La nuova promessa del tennis italiano? - All'età di 8 anni era agli US Open. Il suo idolo è Djokovic, la scorsa estate si è allenato con Lorenzo Musetti sul centrale di Wimbledon. Il tempo passa in fretta e se Federico Cinà è un predestinato ... (tg.la7.it)
-
C’è un nuovo Sinner in Italia? Il primo exploit di Federico Cinà - Il 17enne italiano, all’esordio in un Masters 1000, regola l’argentino Francisco Comesaña e vola al secondo turno in Florida, dove sfiderà l’ex top10 Dimitrov ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Federico Cinà