Fiammetta Borsellino La memoria va alimentata con atti quotidiani

PALERMO (ITALPRESS) – “Giornate come quella di oggi sono fondamentali, perché coinvolgono tutti in un impegno comune: è bello che siano i giovani a fare da filo conduttore”. Così Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo, nel corso di un evento all’Università degli Studi di Palermo: “La memoria va alimentata con atti quotidiani e con l’impegno di ciascuno: quello che dico sempre ai ragazzi è che le mafie sanno riorganizzarsi e riadeguarsi ai nuovi contesti socioeconomici, il fatto che non sparino e non mettano più bombe non significa che non ci sono più. È nei momenti di silenzio che avviene la riorganizzazione: proprio le azioni violente hanno provocato una reazione dello Stato e questo per le mafie è controproducente”.xd8/pc/mca1Unlimited News - Notizie dal mondo
Fiammetta Borsellino La memoria va alimentata con atti quotidiani

Unlimitednews.it - Fiammetta Borsellino “La memoria va alimentata con atti quotidiani”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Fiammetta Borsellino "La memoria va alimentata con atti quotidiani"
  • Fiammetta Borsellino “La memoria va alimentata con atti quotidiani”
  • **Mafia: Fiammetta Borsellino, ‘memoria va alimentata giornalmente con atti quotidiani’**
  • Il fuoco della memoria delle stragi del 1992/1993 - Il 21 marzo evento nazionale delle Università di Palermo, Roma, Milano e Firenze con Fiammetta, Manfredi e Lucia Borsellino
  • “Paolo Borsellino oggi”: l’incontro con la figlia Fiammetta nel programma degli eventi in memoria di Sergio Cosmai
  • Ruvo: Fiammetta Borsellino a Molfetta: la voce della memoria per un futuro di giustizia
Ne parlano su altre fonti

  • fiammetta borsellino memoria vaFiammetta Borsellino “La memoria va alimentata con atti quotidiani” - PALERMO (ITALPRESS) - "Giornate come quella di oggi sono fondamentali, perché coinvolgono tutti in un impegno comune: è bello che siano i giovani a fare ... (italpress.com)
  • fiammetta borsellino memoria vaFiammetta Borsellino: “Sulle stragi tanti buchi neri” - PALERMO – “Il diritto alla verità appartiene a tutti. Questo Paese è caratterizzato da tantissimi buchi neri che, ancora, non riescono ad avere una soluzione. Quando non si riesce a fare luce su quest ... (livesicilia.it)
  • Fiammetta Borsellino: «La lotta alla mafia deve coinvolgere le nuove generazioni» - Lo ha detto Fiammetta Borsellino, figlia minore del giudice ... è svolto nell’Aula Magna Annamaria Ascolese, dedicata alla memoria dell’insegnante e responsabile del plesso elementare Anna ... (msn.com)

Video Fiammetta Borsellino