Giacomo Agostini | Aprirò un nuovo museo sarà un percorso che racconterà la mia vita

Bergamo. Giacomo Agostini negli anni ’70 era all’apice della sua fama: uno degli sportivi più conosciuti a livello mondiale, non solo per i numerosi successi che ancora oggi fanno di lui il motociclista più titolato e vincente al mondo, ma anche per il suo lifestyle, la sua capacità di essere un’icona della cultura di allora. In quel periodo uscirono tre film in cui recitò da protagonista, interpretando personaggi rimasti di culto nel mondo della cinematografia del motorsport. Cinquant’anni dopo, il campione bergamasco è tornato sul grande schermo con “Ago – Prima di tutti”, il documentario che raconta la sua vita. Sì, una vita da film. Per davvero.“Avevo avuto tante proposte, se ne parlava da tanto, poi l’incontro con il regista GianGiacomo De Stefano mi ha convinto. Quelli della mia età sanno, hanno visto.
Leggi su Bergamonews.it

  • Giacomo Agostini: “Aprirò un nuovo museo, sarà un percorso che racconterà la mia vita”
  • Giacomo Agostini tra gusto e malinconia: “Quando sono triste guardo i miei trofei, passo il tempo lì"
  • Cesenatico 1° maggio 1962, 60 anni fa il trionfo della Benelli
  • Giacomo Agostini a : "I veri rivali di Pecco, un dubbio su Marc Marquez e i nomi del dream team MV in MotoGP"
  • Yamaha, Agostini e Cadalora per sostenere La Nostra Famiglia
Ne parlano su altre fonti

  • giacomo agostini apriro nuovoGiacomo Agostini, l’intervista: “Marquez un demonio, supererà anche Valentino Rossi” - Parla l’82enne leggenda della moto: “Marc non lascia le briciole, ma non dovete odiarlo. Spero solo si stufi prima di battere il mio record” ... (repubblica.it)
  • giacomo agostini apriro nuovoQuando Giacomo Agostini correva più veloce del vento - Si intitola Ago prima di tutti il documentario nelle sale il 10, 11 e 12 marzo che celebra le imprese di un pilota che ha scritto la storia del motociclismo e ha segnato un'epoca ... (vanityfair.it)
  • giacomo agostini apriro nuovoI 15 Mondiali, il no alla Ferrari, la fama da playboy: ecco il docu-film che scava nel mito Agostini - Una proiezione evento, in sal 10 al 12 marzo, celebra la vita della leggenda delle due ruote non solo dal punto di vista delle corse. Perché Ago è un personaggio che ha davvero segnato un'epoca ... (gazzetta.it)

Video Giacomo Agostini