Gifting campaign con gadget personalizzati | una strategia di marketing sempre più diffusa

Con la locuzione inglese Gifting campaign si fa riferimento a una strategia di marketing sempre più utilizzata dalle aziende allo scopo di aumentare la propria brand awareness, vale a dire il grado di conoscenza di un marchio da parte dell’utenza di riferimento.Nella pratica si tratta di una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione di gadget personalizzati grazie alla quale si punta a farsi conoscere meglio, ad attirare nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti.L’idea che sta alla base di questa strategia di marketing è semplice, ma allo stesso tempo molto efficace: offrire gratuitamente un oggetto che, oltre a risultare utile per il destinatario, funga anche da veicolo promozionale per l’azienda.I gadget personalizzati più efficaci sono di norma quelli di utilizzo più duraturo e che sono spesso sotto gli occhi del destinatario, come per esempio le penne, le chiavette USB, le magliette, gli zaini, gli orologi, gli ombrelli, i gadget elettronici, i portadocumenti, le shopper in tela ecc.
Gifting campaign con gadget personalizzati |  una strategia di marketing sempre più diffusa

Tpi.it - Gifting campaign con gadget personalizzati: una strategia di marketing sempre più diffusa

Leggi su Tpi.it
  • Gadget personalizzati: alleati strategici nel marketing moderno per aziende di successo - I gadget personalizzati, che si tratti di penne, t-shirt, borse o chiavette USB, agiscono come veri e propri rappresentanti del marchio. Ogni volta che un cliente utilizza un prodotto con il logo ... (gaeta.it)
  • Gadget personalizzati: vantaggi per aziende in marketing e immagine - In questo contesto, i gadget personalizzati si rivelano uno strumento prezioso, capace di generare un impatto significativo sia in termini di visibilità del marchio che di fidelizzazione dei clienti. (h24notizie.com)

Video Gifting campaign