Giornata della Memoria | Meloni ricorda le vittime delle mafie

Oggi è la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, un importante momento di riflessione per tutti noi. L'Italia e le sue Istituzioni si inchinano davanti al sacrificio di chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata: cittadini onesti, servitori dello Stato, persone innocenti cadute sotto i colpi vigliacchi di un giogo vile e spietato". Lo afferma la premier Giorgia Meloni sui social. "Le mafie sono un nemico dichiarato della nostra democrazia, un'offesa alla dignità della Nazione. Per questo - aggiunge - con assoluta determinazione e fermezza, ribadiamo la nostra condanna ad ogni tipo di mafia e ci impegniamo, ogni giorno, a combatterla". "Onorare il sacrificio delle vittime - scrive la presidente del Consiglio - significa agire per rafforzare la giustizia, garantire sicurezza, difendere la libertà di tutti i cittadini, rifiutare ed estirpare ogni forma di illegalità, violenza e sopraffazione.
Giornata della Memoria |  Meloni ricorda le vittime delle mafie

Quotidiano.net - Giornata della Memoria: Meloni ricorda le vittime delle mafie

Leggi su Quotidiano.net

  • Giornata della Memoria: Meloni ricorda le vittime delle mafie
  • Giorno della memoria, Meloni: “Leggi razziali infami, il fascismo complice”. Segre: “Non temo le minacce”
  • Giorgia Meloni: «Il fascismo fu complice della Shoah»
  • Giornata della memoria, a Auschwitz cerimonia a 80 anni dalla liberazione. Segre: “Non temo minacce”
  • Meloni: 'La Shoah abominio nazista, fascismo complice'
  • Giorno Memoria, Meloni: "Fascisti complici della Shoah". Polemiche Anpi-Comunità ebraica
Ne parlano su altre fonti

  • giornata memoria meloni ricordaMafia, Mattarella: «Può essere vinta, dipende da noi». Meloni: «Impegnati ogni giorno a combatterla» - I nomi delle vittime di mafia «sono parte della nostra memoria collettiva, ed è nei loro confronti che si rinnova, anzitutto, l'impegno a combattere le mafie, a ... (msn.com)
  • giornata memoria meloni ricordaMafia, Meloni: “Italia e istituzioni si inchinano al sacrificio delle vittime” - Dopo il messaggio di Sergio Mattarella è arrivato anche quello di Giorgia Meloni in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo ... (msn.com)
  • giornata memoria meloni ricordaMeloni, le mafie nemico dichiarato della nostra democrazia - "Oggi è la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, un importante momento di riflessione per tutti noi. (ANSA) ... (ansa.it)

Video Giornata della