Giornata delle vittime di mafia | Senza il loro sacrificio l’Italia non sarebbe la stessa

Roma, 21 marzo 2025 – “Senza il sacrificio di tanti magistrati, politici, giornalisti, imprenditori, uomini e donne delle forze dell’ordine e semplici cittadini che non si sono piegati alla violenza e alla prepotenza mafiosa, pagando con la vita, oggi l’Italia non sarebbe la stessa e non avremmo fatto così tanti passi in avanti nella lotta alla criminalità organizzata». Lo dichiara l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.«Nella Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, rivolgiamo loro un pensiero di gratitudine e di commossa riconoscenza per averci donato, sacrificando la loro vita, la speranza di un futuro migliore e la certezza che la mafia si può sconfiggere.
Leggi su Ilfaroonline.it

  • Giornata vittime mafie, Nordio: “Senza verità non c’è giustizia”
  • Mattarella: “La mafia può essere vinta”. Don Ciotti: “80% delle famiglie delle vittime senza verità”
  • Giornata delle vittime di mafia : “Senza il loro sacrificio l’Italia non sarebbe la stessa”
  • 21 marzo 2025, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Due testimonianze a confronto. La mafia dal Sud. Caleidoscopio
  • Giornata vittime mafie, Nordio: “Impegno a una ricostruzione fedele dei fatti sulle tante morti; senza verità non c'è giustizia”
  • Mattarella: "La mafia può essere sconfitta, dipende da noi"
Ne parlano su altre fonti

  • giornata vittime mafia senzaA Trapani la 30esima Giornata della memoria per le vittime di mafia: «Questi nomi devono graffiare le coscienze» - E senza verità non si può avere giustizia». È iniziato con queste parole del fondatore di Libera don Luigi Ciotti il corteo della 30esima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime ... (meridionews.it)
  • giornata vittime mafia senzaGiornata nazionale della memoria e dell'impegno contro le mafie - Il 21 marzo segna un momento cruciale per la società italiana, un giorno dedicato alla memoria delle vittime delle mafie e all’impegno civile. Questa data è stata istituita per onorare coloro che hann ... (notizie.it)
  • Mattarella: “La mafia può essere vinta”. Don Ciotti: “80% delle famiglie delle vittime senza verità” - Si celebra la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa nel 1996 dall’associazione Libera. Quest’anno la manifestazione nazionale si tien ... (msn.com)

Video Giornata delle