’Giubileo della speranza’ | le iniziative organizzate dalla Diocesi
’Giubileo della speranza’: sono tanti gli eventi in programma nella della Diocesi di Faenza-Modigliana, che sarà impegnata in diverse attività. "Il periodo giubilare – spiega monsignor Mario Toso – vede la comunità cristiana e civica sollecitata a un impegno nella pace, nel pagare debiti ecologici e nei confronti dei paesi più poveri; questo Giubileo impegna tutta la Diocesi innanzitutto con i pellegrinaggi in cattedrale dei vari vicariati ogni domenica di Quaresima". Oggi, 21 marzo verrà presentato il libro del vescovo ’Chiesa e Democrazia’ alle 20:45 nella Sala Giovanni Dalle Fabbriche, alla presenza di Stefano Zamagni, economista e già presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e Piero Schiavazzi, docente di Geopolitica Vaticana dell’Università degli Studi Link. "Sono stato incaricato di preparare un testo per illustrare ai cattolici il pensiero dei pontefici circa la democrazia – afferma il vescovo – si deve ripensare alla presenza dei cattolici nel contesto politico contemporaneo".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - ’Giubileo della speranza’: le iniziative organizzate dalla Diocesi
- Giubileo 2025. Pagniello (Caritas italiana): “Questo anno di grazia non può prescindere dall’attenzione ai poveri”
- Pellegrini di Speranza – Indicazioni per il Giubileo 2025
- XXVII Giubileo – A.D. 2025. Pellegrini di Speranza
- Giubileo 2025: la Diocesi di Faenza-Modigliana presenta 'Pellegrini di Speranza'
- Diocesi di San Marco Argentano - Scalea, Gran Concerto “Musica di Speranza”
- Apertura del Giubileo a Viterbo, inizia il cammino di fede e speranza
-
Giubileo, l’Opera di Santa Maria del Fiore presenta due iniziative - Si inizia con un ciclo di conferenze Pellegrini di Speranza (da marzo a giugno 2025), a cura di Antonio Natali ... (nove.firenze.it)
-
Vaticano, il 24 marzo gelato gratis per i tutti i pellegrini: assaggi al gusto Alleluja creato per il Giubileo (che patrocina l'iniziativa) - Un grande cono gelato che sovrasta piazza San Pietro, ripreso da una prospettiva curiosa, come se fosse esposto dalla Loggia delle Benedizioni. Nel calendario ... (msn.com)
-
Diocesi Prato: il Giubileo «a domicilio», il vescovo Nerbini in visita nelle rsa e nelle case di cura per incontrare le persone fragili - Aiutare i malati, gli anziani e le persone con disabilità a vivere il Giubileo della Speranza. È l’impegno dell’Ufficio di Pastorale sanitaria della Diocesi di Prato, che ha promosso un intenso progra ... (toscanaoggi.it)
Video ’Giubileo della