Greenpeace condannata a pagare 660 milioni a una società petrolifera E ora rischia la chiusura

L’associazione ambientalista Greenpeace è stata condannata a pagare 660 milioni di dollari alla società petrolifera Energy Transfer che gestisce l’oleodotto Dakota Access, dopo che una giuria del North Dakota ha dichiarato l’associazione colpevole di diffamazione. Il caso riguardava il coinvolgimento di Greenpeace nelle contestazioni della tribù Sioux di Standing Rock contro la costruzione dell’oleodotto: tra il 2016 e il 2017, migliaia di contestatori giunsero a Cannonball in North Dakota per supportare la manifestazione.Greenpeace condannata a risarcire una società petroliferaLa società petrolifera di Dallas, che gestisce l’oleodotto per il trasferimento del greggio dal North Dakota all’Illinois, aveva accusato Greenpeace di aver aizzato e incoraggiato le proteste per danneggiare le strutture.
Greenpeace condannata a pagare 660 milioni a una società petrolifera  E ora rischia la chiusura

Secoloditalia.it - Greenpeace condannata a pagare 660 milioni a una società petrolifera. E ora rischia la chiusura

Leggi su Secoloditalia.it

  • Greenpeace deve pagare 613 milioni di euro a una società petrolifera
  • Greenpeace condannata a risarcimento record negli USA per boicottaggio oleodotto
  • Greenpeace condannata a pagare un risarcimento record per la campagna contro l’oleodotto Dakota
  • La durissima sentenza contro Greenpeace per le proteste al Dakota Access Pipeline
  • Energia, Greenpeace condannata a pagare un risarcimento record. Rischia la bancarotta
  • Greenpeace condannata a pagare 660 milioni a una società petrolifera. E ora rischia la chiusura
Ne parlano su altre fonti

  • greenpeace condannata a pagareGreenpeace condannata a pagare un risarcimento record per la campagna contro l’oleodotto Dakota - Dovrà rimborsare 660 milioni di dollari alla compagnia petrolifera Energy Transfer. Il progetto era contestato dagli ambientalisti e dai nativi ... (repubblica.it)
  • greenpeace condannata a pagareGreenpeace condannata a pagare oltre 600 milioni di euro a una compagnia petrolifera per diffamazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • greenpeace condannata a pagareStati Uniti, Greenpeace condannata a pagare 665 milioni di dollari di danni. L'organizzazione: «Così andiamo in bancarotta» - La giuria dello stato americano del North Dakota ha condannato Greenpeace a pagare oltre 665 milioni di dollari di danni al gestore di un oleodotto. Secondo quanto si legge nella sentenza, la ... (msn.com)

Video Greenpeace condannata