I consigli per i bambini per affrontare le allergie primaverili
AGI - Con l'arrivo della primavera, aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate principalmente dai pollini e dalle punture di insetti. "Le allergie primaverili possono influire significativamente sulla qualità della vita dei bambini, causando sintomi respiratori e cutanei che, se non trattati, possono peggiorare", spiega il professor Alessandro Giovanni Fiocchi, responsabile di allergologia del Bambino Gesù. I pollini, invisibili a occhio nudo, si diffondono nell'aria durante il periodo di impollinazione e possono provocare rinite, congiuntivite e asma. Le punture di api, vespe e calabroni, invece, possono scatenare reazioni allergiche, talvolta gravi. Lo scorso anno sono stati quasi 500 gli accessi al pronto soccorso dell'Ospedale per punture di insetti. Ecco i consigli degli esperti del Bambino Gesù per affrontare queste allergie, dai test diagnostici alle cure disponibili, fino alle misure di prevenzione più efficaci per proteggere i più piccoli.
Leggi su Agi.it
Agi.it - I consigli per i bambini per affrontare le allergie primaverili
- Allergie. Con la primavera tornano starnuti e punture di insetti. Il vademecum su prevenzione e cura nei bambini
- Allergie primaverili: Osp. Bambino Gesù, ne soffrono 9 milioni di italiani. Prick test per individuare i pollini, antistaminici e in caso di asma cortisonici e broncodilatatori
- Allergie alimentari: dall’aumento dei casi ai nuovi trattamenti all'orizzonte
- Nutrizione: podcast. Come stare bene a tavola?
- Vacanze in montagna, elisir per i bambini con asma o allergie respiratorie
- Boom di allergie alimentari nei bambini
-
I consigli per i bambini per affrontare le allergie primaverili - AGI - Con l'arrivo della primavera, aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate principalmente dai pollini e dalle punture di insetti. "Le allergie primaverili possono influire signif ... (msn.com)
-
Allergie. Con la primavera tornano starnuti e punture di insetti. Il vademecum su prevenzione e cura nei bambini - Con l’arrivo della primavera, aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate principalmente dai pollini e dalle punture di insetti. “Le allergie primaverili possono influire significativ ... (quotidianosanita.it)
-
Allergie in aumento tra i bambini: dai pollini alle punture di insetto, ecco cosa sapere - aumento delle allergie nei bambini in primavera: dati e consigli per la prevenzione e gestione dei sintomi respiratori e cutanei ... (msn.com)
Video consigli per