I fondi post-alluvione L’altolà di Giani al ministro | Prima le opere speciali

di Francesco Ingardia "Conoscere per decidere, diceva Pietro Leopoldo.". Il governatore Eugenio Giani scomoda pure il Granduca di Toscana. Il (suo) piccione viaggiatore, del resto, aveva un messaggio ben preciso da recapitare a Palazzo Chigi e al ministro della Protezione CIvile Nello Musumeci. Il quale aveva colto l’occasione dell’informativa alla Camera di mercoledì per "suggerire a Regione e Comune di Pisa di completare lo scolmatore dell’Arno per consentirgli così la portata stabilita nel progetto originario". "Ma lo scolmatore - replica Giani - ha retto, funzionato e salvato Pisa. Quindi se ci sono delle risorse forse vanno concentrate laddove invece le cose richiedono degli interventi speciali". A partire dalla Val di Sieve e dal Mugello, in ginocchio da giorni dopo la sesta ondata di maltempo in diciotto mesi.
I fondi post-alluvione  L’altolà di Giani al ministro |   Prima le opere speciali

Lanazione.it - I fondi post-alluvione. L’altolà di Giani al ministro: "Prima le opere speciali"

Leggi su Lanazione.it

  • I fondi post-alluvione. L’altolà di Giani al ministro: "Prima le opere speciali"
Ne parlano su altre fonti

  • fondi post alluvione altolaI fondi post-alluvione. L’altolà di Giani al ministro: "Prima le opere speciali" - La replica del governatore all’invito di Musumeci a completare lo scolmatore "Quello funziona già. Se ci sono risorse, vanno usate per interventi strutturali". Il nodo della Faentina: un tratto ancora ... (lanazione.it)
  • Post alluvione. In Commissione Territorio in Regione ER il punto su utilizzo dei 52 milioni di euro donati per ricostruzione - A distanza di quasi due anni dagli eventi alluvionali che hanno colpito l’Emilia-Romagna, durante la seduta della Commissione III (Territorio, Ambiente, Mobilità) è stata illustrata la Clausola Valuta ... (ravennanotizie.it)
  • Ristori post alluvione: "Ritardi inacettabili" - A 16 mesi dall’alluvione del 2 novembre, a Montemurlo ci sono ancora poche notizie riguardo allo stanziamento dei fondi di immediato sostegno: 5000 euro per le famiglie e 20000 per le imprese. (lanazione.it)

Video fondi post