I luoghi segreti che schiudono a primavera

Con l’arrivo della primavera, è anche tempo di Giornate Fai. L’appuntamento è per domani e domenica in diversi luoghi che, solitamente inaccessibili, saranno aperti in via straordinaria grazie all’impegno dei volontari. A Forlì sarà possibile visitare Palazzo Merlini in via Maroncelli sabato e domenica (orari: 9.30–12.30 / 14.30–17.30, ultimo ingresso 17) con visite a cura degli studenti del liceo classico Morgagni e dell’istituto tecnico economico Matteucci. Qui sarà possibile ammirare gli affreschi di Felice Giani dopo il recente e accurato restauro. Sempre in via Maroncelli, sarà aperto palazzo Paulucci-Dall’Aste (stessi orari di visita), con gli apprendisti ciceroni del liceo artistico e musicale Canova che illustreranno i dipinti murali di Gino Ravaioli. A Predappio sarà possibile fare un giro nei cunicoli delle Gallerie Caproni il sabato dalle 9.
I luoghi segreti che schiudono a primavera

Ilrestodelcarlino.it - I luoghi segreti che schiudono a primavera

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Le Giornate del Fai. Passaggi segreti e antiche dimore: un tuffo nella storia
  • Le Giornate del Fai. Passaggi segreti e antiche dimore: un tuffo nella storia
Ne parlano su altre fonti

  • Nuit des Musées 2025 a Parigi: notti in luoghi segreti o poco conosciuti della capitale - Perché non approfittare della Notte dei Musei per scoprire alcuni luoghi culturali segreti della capitale? Vi accompagneremo in un tour di alcuni luoghi poco conosciuti che meritano una visita! (sortiraparis.com)
  • luoghi segreti schiudono aPer il 2025 il Guardian consiglia 6 luoghi segreti di Roma - Per il 2025 il Guardian consiglia 6 luoghi segreti di Roma da visitare che sono lontani dai circuiti turistici classici, ma che raccontano la città sotto una luce diversa. Qui si può dire addio ... (msn.com)

Video luoghi segreti