Il bluff dell’investimento in diamanti banca condannata al risarcimento

La Spezia, 21 marzo 2025 – In poco più di tre anni, su proposta e con la mediazione della banca, avevano acquistato dieci diamanti da una società broker nazionale del settore. Dopo poco tempo però, hanno capito che quell’investimento in beni rifugio non solo non maturava rendite, ma che era stato effettuato a un prezzo ben superiore al reale valore di quei preziosi. Una beffa, quella di cui è rimasta vittima una coppia di spezzini, che ha trovato ristoro nei giorni scorsi con la sentenza con cui la giudice Maria Grazia Barbuto, accogliendo la tesi dell’avvocato Mattia Biso, ha condannato l’istituto bancario a pagare un risarcimento danni di 77.213,84 euro, gli interessi e la rivalutazione monetaria dalla data di acquisto dei preziosi, e quasi 18mila euro di spese legali. La vicenda affonda le sue radici oltre un decennio fa, quando la coppia spezzina tra la primavera del 2013 e l’autunno del 2016 su consiglio della banca acquista alla spicciolata dieci diamanti, credendo di aver investito in beni rifugio dalla rendita assicurata.
Il bluff dell’investimento in diamanti banca condannata al risarcimento

Lanazione.it - Il bluff dell’investimento in diamanti, banca condannata al risarcimento

Leggi su Lanazione.it
  • bluff delinvestimento diamanti bancaIl bluff dell’investimento in diamanti, banca condannata al risarcimento - Una coppia spezzina acquista dieci pietre preziose a un prezzo superiore al reale valore commerciale. Dopo una causa lunga quasi dieci anni arriva il ristoro. “Istituto inadempiente agli obblighi info ... (lanazione.it)
  • Diamanti comprati tramite una banca, ecco come si fa a chiedere un indennizzo - Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano ad analizzare e migliorare la tua esperienza di utilizzo. (adiconsum.it)

Video bluff dell’investimento