Il capo della milizia libica accusato di crimini contro l’umanità è di nuovo in Italia | il caso
Un altro dei torturatori libici noti, Abdel Ghani al-Kikli, alias Gheniwa, sarebbe recentemente arrivato a Roma, dove si trova attualmente in visita al ministro libico degli Interni, Adel Jumaa Amer. Quest’ultimo, ferito in un attentato a febbraio, è stato trasferito in Italia per ricevere cure mediche. La notizia è stata riportata da Repubblica, che cita il dissidente libico Husam El Gomati, ex-spiato nel caso Paragon, il quale ha pubblicato una foto di al-Kikli in visita al ministro presso quello che sembra essere l’European Hospital dell’Eur.Secondo El Gomati, al-Kikli è giunto all’aeroporto di Fiumicino il 20 marzo, atterrando intorno alle 18 a bordo di un aereo privato con una delegazione di alto livello, per poi dirigersi verso l’ospedale. La notizia è stata confermata anche dall’Ong Refugees in Libya, che ha condiviso la foto del ministro ricoverato con al-Kikli accanto a lui.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Il capo della milizia libica, accusato di crimini contro l’umanità, è di nuovo in Italia: il caso
- Di nuovo in Italia il capo della milizia libica accusato di crimini contro l'umanità
- Dopo Al Masri torna in Italia il capo della milizia libica accusato di crimini contro l’umanità
- Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità
- L'altro torturatore libico al-Kikli torna in Italia: in visita a un ministro in un ospedale a Roma
- In visita a Roma un altro leader delle milizie libiche accusato di crimini contro l’umanità
- Arresto, rilascio, caos politico: 8 domande e risposte sul caso Almasri
-
Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità - Leggi su Sky TG24 l'articolo Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità ... (tg24.sky.it)
-
Il torturatore libico al-Kikli ancora in Italia: è accusato di crimini contro l’umanità - Abdel Ghani al-Kikli è accusato di aver commesso torture, stupri ed esecuzioni extragiudiziali nei centri di detenzione libici ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Libia: dissidente denuncia, altro torturatore libico in Italia - Milano, 21 mar. (LaPresse) - Abdul Ghani Al-Kikli, capo della milizia di Tripoli, "accusato di tortura, sparizioni forzate e uccisioni illegali, si trova ora ... (msn.com)
Video capo della