Il Ministero dell' Istruzione ha annunciato un documento ufficiale volto a bilanciare libertà personale e responsabilità educativa degli insegnanti nell’era dei social network

Il tema è caldissimo per la storia della maestra d’asilo di Treviso, sospesa dopo la scoperta del suo profilo su OnlyFans. Ma la questione trascende il caso specifico. nell’era digitale gli insegnanti si trovano sempre più spesso a fare i conti con le implicazioni etiche e sociali del loro comportamento online. È per questo che, il Ministero dellIstruzione, ha deciso di affrontare queste complessità, introducendo un Codice etico per docenti e personale della scuola. Il testo, mira a stabilire regole precise su come gestire la propria presenza nel digitale. social media vietati ai minori di 16 anni: in Australia la prima legge «per tutelare la salute mentale» X Scuola, dalla maestra su Onlyfans al Codice etico per i docentiIl dibattito sull’etica digitale degli insegnanti, come già accennato, è esploso subito dopo il caso della maestra d’asilo di Treviso, bodybuilder e laureata in Scienze dell’educazione.
Il Ministero dell

Iodonna.it - Il Ministero dell'Istruzione ha annunciato un documento ufficiale volto a bilanciare libertà personale e responsabilità educativa degli insegnanti nell’era dei social network

Leggi su Iodonna.it
  • Alternanza scuola-lavoro, non si chiameranno più PCTO, ma “Formazione scuola-lavoro”. L’annuncio del Ministro - Il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato un importante cambiamento nel sistema educativo italiano. I Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, che aveva ... (orizzontescuola.it)
  • Trump: “Via il ministero dell’Istruzione” - Quasi a frenare le polemiche, ieri per la prima volta il presidente ha preso le distanze da Elon Musk, a cui ha affidato i tagli alla spesa federale, scuola compresa scrivendo su Truth che «dovrebbe ... (repubblica.it)
  • ministero istruzione ha annunciatoNuovi fondi per gli asili nido: il Ministero stanzia 800 milioni per potenziare i servizi educativi - Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un importante decreto che avvia la procedura per la costruzione di nuovi asili nido e la riconversione di edifici pubblici. (orizzontescuola.it)

Video Ministero dell