Il toro in fuga per le strade | Era diventato pericoloso
Hanno dovuto abbatterlo per strada. "La situazione stava diventando troppo pericolosa", spiegano gli agenti della Polizia provinciale che ieri pomeriggio a Oggiono hanno ucciso un toro scappato da un macello. L’animale, che pesava 4 quintali, aveva infatti caricato una donna di 43 anni che stava andando a prendere il figlio a scuola. Per fortuna al toro erano state tagliate le corna e più che investirla in pieno l’ha urtata. Dopo l’incidente, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale, i primi a intervenire sul posto, sono riusciti a isolare la bestia, creando una fascia di sicurezza, ma non a fermare l’animale, sempre più irrequieto, quasi fosse consapevole del mattatoio che lo attendeva. Per questo sono stati chiamati i poliziotti della Provinciale, dotati di fucili e mirini di precisione e munizioni di calibro adeguato, poiché le semiautomatiche Beretta calibro 9 piuttosto che la mitraglietta d’ordinanza in dotazione ai carabinieri non sono armi adatte per fermare in maniera efficace e sicura, senza danni né vittime collaterali, un toro che si aggira in un centro adeguato.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il toro in fuga per le strade: "Era diventato pericoloso"
- Il toro in fuga per le strade: "Era diventato pericoloso"
- Toro scappa dal macello e corre per il paese: ferita una donna
- Toro in fuga per le strade di Oggiono, carica una donna che sta andando a prendere il figlio a scuola
- Oggiono, toro in fuga semina il panico tra le strade della città: abbattuto
- Toro scappa dal macello, corre per le strade di Oggiono e carica una 43enne. Per la donna gravi ferite
- Toro in fuga ferisce una donna
-
Il toro in fuga per le strade: "Era diventato pericoloso" - Oggiono, dopo aver colpito una donna era sempre più agitato: abbattuto . Gli agenti: "Avevamo l’obbligo di intervenire per tutelare la sicurezza di tutti". (msn.com)
-
Toro in fuga per le strade di Oggiono, carica una donna che aspetta il figlio fuori da scuola - Nel pomeriggio di oggi mercoledì 19 marzo un toro si è aggirato per le strade di Oggiono (Lecco) in libertà. Nella sua corsa, immortalata sui social da alcuni cittadini, ha urtato una donna di 43 anni ... (fanpage.it)
-
Oggiono, toro in fuga semina il panico tra le strade della città: abbattuto - Momenti di tensione questo pomeriggio a Oggiono, dove per circa un'ora un toro ha letteralmente seminato il panico, aggirandosi per ... (casateonline.it)
Video toro fuga