Incubo maltempo il San Baronto si difende e i residenti spalano fango Prevenzione per l’allerta

Valdinievole, 21 marzo 2025 – Quelle immagini che sono davanti ai nostri occhi da qualche giorno sono impressionanti: l’intera collina del Montalbano che scivola a valle. L’emblema sono le interruzioni lungo la SP9 Montalbano, il principale collegamento fra Casalguidi e Lamporecchio che, ad oggi, non si può immaginare quando potrà riaprire. Ma la stessa cosa si vede anche lungo la Sp28 o la Sp27, ovvero gli altri collegamenti che consentono di passare dalla piana alla Valdinievole senza dover valicare il Serravalle ed arrivare a Monsummano. Una problematica che tra qualche settimana, sicuramente, esploderà in tutta la sua gravità per due aspetti: uno turistico e l’altro sportivo. E’ anche per questo che, notizia di ieri, è nato in maniera spontanea un comitato di imprenditori e cittadini per tenere alta l’attenzione nella zona e mettere in pratica alcune azioni utili per migliorare lo scenario.
Incubo maltempo il San Baronto si difende e i residenti spalano fango  Prevenzione per l’allerta

Lanazione.it - Incubo maltempo, il San Baronto si difende e i residenti spalano fango. Prevenzione per l’allerta

Leggi su Lanazione.it

  • Incubo maltempo, il San Baronto si difende e i residenti spalano fango. Prevenzione per l’allerta
  • Voragine nell’asfalto, chiusura indefinita per la Provinciale 9. La conta delle frane
  • Collassa il San Baronto, frane a ridosso delle case. Il racconto e come cambia la viabilità – Video
  • Chiuso il San Baronto per frane
  • San Baronto devastato dal maltempo: dalle frane alle strade crollate, la conta dei danni è drammatica – Video
  • Sinner domina su Zverev: è ancora sua la finale degli Australian Open. I nuovi record dell’azzurro
Ne parlano su altre fonti

  • incubo maltempo san barontoFrane e smottamenti tra Lamporecchio, Vinci e San Baronto. Il Montalbano è in ginocchio - Strade invase da alberi e fango, spaccature nell’asfalto e frazioni isolate. I problemi maggiori al confine tra le province di Pistoia e Firenze ... (msn.com)
  • Nuova frana sul San Baronto. La Provincia chiude la strada - Una nuova frana ha interessato la strada del San Baronto, al confine tra i comuni ... A destare maggiore allarme è stata l’allerta arancione per maltempo prevista per la giornata di oggi. (lanazione.it)
  • incubo maltempo san barontoMaltempo, sabato di paura: allerta rossa e incubo alluvioni, oggi scuole e aziende chiuse. Ecco dove - Oggi, sabato 15 marzo, è atteso maltempo su diverse parti d'Italia. Le previsioni meteo non sono affatto confortanti, con l'Italia divisa in due: nord e centro sconvolti dalle perturbazioni mentre al ... (informazione.it)

Video Incubo maltempo