Indagine dell' Antitrust su Ferrovie dello Stato per abuso di posizione dominante

L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana e della controllante Ferrovie dello Stato Italiane per accertare un presunto abuso di posizione dominante, in violazione dell'articolo 102 Tfue. Secondo l'Autorità, risulterebbe rallentato, e in alcuni casi ostacolato, l'accesso all'infrastruttura ferroviaria nazionale e, di conseguenza, l'ingresso nel mercato del trasporto passeggeri Alta velocità da parte del nuovo operatore entrante Sncf Voyages Italia.
Indagine dell

Quotidiano.net - Indagine dell'Antitrust su Ferrovie dello Stato per abuso di posizione dominante

Leggi su Quotidiano.net

  • Indagine dell'Antitrust su Ferrovie dello Stato per abuso di posizione dominante
  • Antitrust, indagine per abuso di posizione dominante su Rfi e Fs: impedito l'ingresso di concorrenti nel mercato dell'alta velocità
  • Antitrust: istruttoria su Rfi e Fs per ostacoli all’ingresso nell’AV di SNCF Voyages Italia
  • L’indagine Antitrust contro le “pratiche scorrette” sulle auto elettriche
  • Aiuti di Stato: il divieto vige anche per le imprese pubbliche
  • Sicilia Express: il treno contro il caro-voli che non lo era, ma fa comunque il tutto esaurito. E la Regione pensa a fare il bis
Ne parlano su altre fonti

  • indagine antitrust ferrovie statoIndagine dell'Antitrust su Ferrovie dello Stato per abuso di posizione dominante - L'Antitrust indaga su Ferrovie dello Stato per ostacoli all'accesso ferroviario da parte di Sncf Voyages Italia. (quotidiano.net)
  • indagine antitrust ferrovie statoAntitrust avvia istruttoria contro Rfi e Fs per presunto abuso di posizione dominante - ROMA (Reuters) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e della sua controllante Ferrovie dello Stato Italiane (F ... (msn.com)
  • indagine antitrust ferrovie statoAntitrust avvia istruttoria su Ferrovie dello Stato e Rfi: presunto abuso di posizione dominante - Per presunto abuso di posizione dominante. Risulterebbe rallentato, e in alcuni casi ostacolato l’ingresso di Sncf Voyages Italia ... (msn.com)

Video Indagine dell