Israele il gabinetto di Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet
TEL AVIV (Israele) (ITALPRESS) – Il gabinetto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha votato all’unanimità a favore del licenziamento del capo dello Shin Bet, Ronen Bar. L’ultimo giorno di Bar sarà il 10 aprile, con il governo che ha anticipato il suo licenziamento dopo averlo inizialmente programmato per il 20 aprile, sebbene l’ufficio di Netanyahu affermi che Bar potrebbe andarsene prima di allora se i ministri approvassero un sostituto permanente. Il voto segna la prima volta nella storia di Israele che un governo licenzi il leader dello Shin Bet. La riunione per approvare il suo licenziamento è durata circa tre ore e mezza. Bar non si è presentato, ma ha inviato una lettera in cui afferma che il suo licenziamento è “interamente macchiato da conflitti di interesse”.Inoltre sottolinea che si tratta di un tentativo “fondamentalmente invalido” di indebolire lo Shin Bet mentre indaga sull’influenza del Qatar presso l’ufficio del primo ministro.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Israele, il gabinetto di Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet
- Israele: governo licenzia il capo dello Shin Bet
- Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet. La protesta della piazza: «Il premier vuole evitare le indagini»
- Egitto pronto ad accogliere 500mila residenti di Gaza. 590 vittime dalla ripresa del raid di Israele - Ministro della Difesa israeliano, Israel Katz: “Se Hamas rifiuta intesa prenderemo altre zone Gaza”
- Alta tensione Il licenziamento del capo dello Shin Bet nel terzo giorno di bombardamenti a Gaza
- Israele: il gabinetto del premier Netanyahu vota all’unanimità per licenziare il capo dello Shin Bet Ronen Bar
- Israele-Gaza, le news. Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet
-
Israele, il gabinetto di Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet - TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - Il gabinetto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha votato all'unanimità a favore del licenziamento del capo dello Shin Bet, Ronen Bar. L'ultimo giorno di ... (msn.com)
-
Israele attacca via terra, 600 morti. Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet - Media, al-Sisi disposto a ospitare mezzo mln palestinesi Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi avrebbe informato altri leader arabi di essere disposto a trasferire temporaneamente mezzo milione ... (msn.com)
-
Netanyahu licenzia il capo dello Shin Bet. La protesta della piazza: «Il premier vuole evitare le indagini» - DALLA NOSTRA INVIATAGERUSALEMME E’ sotto choc Israele per il licenziamento del capo dello Shin Bet Ronen Bar, voluto dal premier Benjamin Netanyahu. Un provvedimento annunciato e contrastato, arrivato ... (informazione.it)
Video Israele gabinetto