Istruttoria Antitrust su Rfi e Fs | Ostacolata la concorrenza sulla rete AV dell’operatore francese Sncf
L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’Istruttoria nei confronti di rete Ferroviaria Italiana e della controllante Ferrovie dello Stato Italiane per accertare un presunto abuso di posizione dominante, in violazione dell’articolo 102 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea. Secondo l’Autorità, risulterebbe rallentato, e in alcuni casi ostacolato, l’accesso all’infrastruttura ferroviaria nazionale e, di conseguenza, l’ingresso nel mercato del trasporto passeggeri Alta velocità da parte del nuovo operatore entrante francese Sncf Voyages Italia che gestisce i collegamenti Milano-Parigi e punta a intensificare la presenza sul mercato italiano – partendo dalle tratte Torino-Venezia e Torino-Napoli – con l’obiettivo di entrare in piena concorrenza con Trenitalia dal 2027.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Istruttoria Antitrust su Rfi e Fs: “Ostacolata la concorrenza sulla rete AV dell’operatore francese Sncf”
- Antitrust, istruttoria su Rfi e Fs per abuso di posizione dominante
- Istruttoria Antitrust su Rfi e Fs: “Ostacolata la concorrenza sulla rete AV dell’operatore…
- Antitrust, istruttoria su Rfi e Fs per posizione dominante
- “Abuso di posizione dominante” nell’Alta velocità: l’Antitrust apre un’istruttoria su Rfi e Fs
- Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Rfi e Fs per presunto abuso di posizione dominante verso SNCF Voyages Italia
- Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Rfi e Fs
-
Istruttoria Antitrust su Rfi e Fs: “Ostacolata la concorrenza sulla rete AV dell’operatore francese Sncf” - L’obiettivo, secondo l'autorità, era mantenere lo status quo e la posizione di mercato di Trenitalia. A danno dei passeggeri ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Antitrust, istruttoria su Rfi e Fs per abuso di posizione dominante - Secondo l’Autorità sarebbe rallentato, se non ostacolato, l’ingresso nel mercato dell’Alta Velocità da parte del nuovo operatore Sncf Voyages Italia ... (msn.com)
-
“Abuso di posizione dominante” nell’Alta velocità: l’Antitrust apre un’istruttoria su Rfi e Fs - L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ipotizzz che “in alcuni casi ostacolato, l'accesso all'infrastruttura ferroviaria nazionale e, di conseguenza, l'ingresso nel mercato del trasporto p ... (quotidiano.net)
Video Istruttoria Antitrust