La battaglia di Giuseppe | Il treno è un diritto di tutti
La malattia non ha mai fermato Giuseppe. Nemmeno la carrozzina. I disservizi ferroviari invece sì. Giuseppe Lanzillotti è un ragazzo di 22 anni di Merate che soffre della sindrome di Duchenne, una forma di distrofia muscolare che lo costringe tra il resto in carrozzina. Studia alla Statale di Milano. Non ha mai permesso che la sua condizioni fisica lo definisca e nemmeno lo limiti: ottimi voti al liceo prima e all’università adesso, molti amici, lunghe escursioni all’aria aperta, tanti viaggi in Italia, l’impegno politico locale. Ma ora comincia ad accusare il colpo, anche a causa delle difficoltà che deve affrontare per andare in università e tornare a casa in treno e che stanno avendo ripercussioni sul suo stato di salute. I continui ritardi e le soppressione delle corse rendono poi ogni spostamento ulteriormente più complicato e disagevole per lui e per chi come lui soffre di disabilità motoria.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La battaglia di Giuseppe: "Il treno è un diritto di tutti"
- Il treno Frecciarossa e la battaglia per la fermata di Castiglione Cosentino. Ma Stasi non è d’accordo
- Brandizzo ricorda i cinque operai, le famiglie alla commemorazione: "Vogliamo giustizia"
- Treni Torino-Milano e Torino-Lecce, torna Arenaways, operatore alternativo a Trenitalia e Italo
- Addio a Giuseppe Doronzo, benemerito cittadino di Barletta
- Trasporti, Conte: “Salvini assicuri puntualità treni invece di contrastare diritto sciopero” - “La priorità nel mondo dei trasporti è assicurare la puntualità dei treni ... contrastare in modo accanito il diritto di sciopero”. Lo ha dichiarato Giuseppe Conte, presidente del Movimento ... (msn.com)
- La battaglia della Gazzetta Vendola: su Trenitalia ultimatum al governo E scrive a Pisapia e Fassino Anci: treni, scelte insensate - Passa al menu principale Passa al contenuto principale Passa al piè di pagina ? × ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video battaglia Giuseppe