La Bergamo del futuro tra polo intermodale flusso delle merci e logistica | infrastrutture per la crescita
Bergamo. L’importanza di nuove infrastrutture e il loro ruolo nel sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio, nella capacità di rispondere alle necessità e di saper fare sintesi tra i bisogni e il rispetto della sostenibilità ambientale. Ma anche le strategie e il valore dell’intermodalità e della logistica, tra modernità dei tempi e visione globale, per una terra manifatturiera, qual’è quella bergamasca, che da sola conta il valore massimo di produttività a livello europeo e che, come tale, merita investimenti e lungimiranza anche e soprattutto quando il focus è incentrato sul tema delle infrastrutture che, per tenere alta l’asticella della competitività, devono continuare ad essere adeguate nelle loro potenzialità per garantire un posizionamento strategico nel mercato globale.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - La Bergamo del futuro tra polo intermodale, flusso delle merci e logistica: infrastrutture per la crescita
- La Bergamo del futuro tra polo intermodale, flusso delle merci e logistica: infrastrutture per la crescita
- Inclusione, sicurezza, socialità: un seminario sul futuro di Porta Sud a Bergamo
- «Stazione di Bergamo, un nuovo Sentierone per ricucire due parti della città»
- Al via i lavori per la nuova stazione di Bergamo
- A Bergamo nasce la Città del futuro
- eBrt a Bergamo e Verdellino, iniziati i lavori per i due capolinea. L'assessore Zenoni: «Impatto minimo»
-
Scalo merci di Cortenuova, il «giallo» dell’opera strategica - Sullo sfondo, l’allarme lanciato sui giornali dal gruppo Vitali (che con Msc ha costituito la società Cortenuova Freight Station), che ha messo in guardia da un incipiente disinteresse del player ... (ecodibergamo.it)
- Treviglio, la pianura e il suo sviluppo al centro di un Polo di ricerca con UniBG - I tavoli di lavoro del Polo di ricerca si concentreranno su mobilità e mobilità dolce, governo del territorio e sistema delle logistiche ... (primatreviglio.it)
-
Fs punta sulla mobilità sostenibile e intermodale: nuovi treni per collegare gli aeroporti e ridurre le emissioni - Il Gruppo Fs sta lavorando per migliorare i collegamenti tra treni e aeroporti in diverse città italiane, con il supporto di compagnie come Ita Airways e Lufthansa ... (msn.com)
Video Bergamo del