La Coldiretti in piazza | Tutele per il cibo naturale

In 20mila hanno sfilato a Parma, sotto l’ombrello di Coldiretti, per chiedere più sicurezza alimentare e maggiori Tutele per il comparto agricolo. Di questi, circa 500 erano agricoltori maremmani. Sulla testa degli agricoltori grossetani sventolavano bandiere italiane e campeggiavano striscioni, c’è chi ha portato in piazza uno slogan che ha funzionato: "Il cibo dalle campagne, non dai laboratori". Il corteo ha raggiunto il quartier generale dell’Efsa che si occupa di valutare la sicurezza dei prodotti a base cellulare e rilasciare il parere su cui poi la commissione europea rilascia le autorizzazioni al commercio. A loro fianco anche tante amministrazioni: per la Maremma erano presenti con la fascia tricolore il Comune di Grosseto e quello di Roccastrada. Quello che è stato chiesto è che siano eseguiti studi medici clinici e preclinici, prima di dare il via libera ai cibi cellulari e di fermentazione di precisione, per tutti i prodotti compresi quelli già presentati prima dell’1 febbraio 2025.
La Coldiretti in piazza |   Tutele per il cibo naturale

Lanazione.it - La Coldiretti in piazza: "Tutele per il cibo naturale"

Leggi su Lanazione.it

  • La Coldiretti in piazza: "Tutele per il cibo naturale"
  • Agricoltori marchigiani in piazza, Coldiretti Marche: «Cibo dalle campagne, non dai laboratori»
  • Anche gli agricoltori bellunesi a Parma con Coldiretti per chiedere più tutele. La Provincia: “No al cibo di laboratorio”, ma innovazione e tradizione possono coesistere
  • Coldiretti Cremona, "L'Europa è un valore irrinunciabile". Dalla piazza di Parma l'appello: "Un'Europa più forte nella tutela della imprese agricole e della sicurezza alimentare"
  • Ventimila in piazza con Coldiretti a Parma. L’impegno di Efsa: test rigorosi sui cibi derivati da colture cellulari
  • Coldiretti, anche la Calabria in prima linea alla mobilitazione nazionale: «Cibo dalle campagne, non dai laboratori»
Ne parlano su altre fonti

  • coldiretti piazza tutele ciboColdiretti Sardegna a Parma per difendere il cibo sano - Da tutte le province dell’Isola, agricoltori, allevatori, sindaci rappresentanti di Coldiretti Sardegna non sono mancati all’appuntamento per portare la voce di un territorio che vive di produzioni au ... (alguer.it)
  • coldiretti piazza tutele ciboColdiretti, Sardegna a Parma 'cibi tradizionali messi a rischio' - (ANSA) - PARMA, 19 MAR - Un messaggio dalla Sardegna fino a Bruxelles: "Difendere il cibo naturale significa difendere il futuro delle imprese agricole, il benessere dei consumatori e l'identità del n ... (msn.com)
  • coldiretti piazza tutele ciboA Parma il corteo di Coldiretti Lazio per la difesa del cibo - NewTuscia – PARMA – Migliaia di agricoltori di Coldiretti Lazio si sono uniti con le delegazioni provinciali ai ventimila presenti a Parma provenienti da tutta Italia per difendere la salute di tutti ... (newtuscia.it)

Video Coldiretti piazza