La comunità energetica Presto i pannelli solari sul tetto dell’oratorio
La parrocchia metterà i pannelli della comunità energetica sul tetto dell’oratorio. L’impianto da 60 Kw si aggiungerà ad altri due del Comune da 5 e 15 Kw. Il progetto, Vaprio Energy, presentato a fine dicembre prende forma, l’altro ieri, un incontro con gli imprenditori del territorio è servito a spiegare il cuore dell’iniziativa: produrre, autoconsumare, risparmiare. Un piano che attenua l’impatto ambientale e salva il portafogli dal caro bollette. L’iniziativa del Comune, della chiesa e dei privati è aperta a nuove adesioni, all’appuntamento con le aziende ha preso parte anche Davide Chiaroni, docente di Strategia e Marketing e co-fondatore di Energy e Strategy del Politecnico di Milano. Chi partecipa riceverà un incentivo economico statale, maturato sulla base dei consumi di tutti i membri della comunità.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La comunità energetica. Presto i pannelli solari sul tetto dell’oratorio
- Elena Mazzoni al capannone "Rita Atria": "La lotta alla mafia passa anche da qui"
- Una parrocchia alla periferia di Napoli produrrà energia verde per i poveri
- Nasce anche a Rivanazzano Terme la Comunità energetica da fonti rinnovabili
- Parrocchie green, pannelli fotovoltaici su tetti e strutture
- Nasce a Capannori la prima comunità energetica rinnovabile della Provincia di Lucca
- Nascono 9 nuove comunità energetiche e sociali al Sud
- La comunità energetica. Presto i pannelli solari sul tetto dell’oratorio - La parrocchia metterà i pannelli della comunità energetica sul tetto dell’oratorio. L’impianto da 60 Kw si aggiungerà ad altri ... (ilgiorno.it)
-
Comunità energetica, la prima in città grazie alla Diocesi - I pannelli saranno sul tetto della chiesa di San Polo, l'oratorio e il circolo Acli. Questa sarà la cabina primaria, poi anche le altre parrocchie si collegheranno ... (brescia.corriere.it)
- Comunità energetica rinnovabile. Cambiago sceglie la sostenibilità - Nasce la prima Comunità energetica della Martesana, tra riuso, sostenibilità e coesione sociale: i pannelli sono a Cambiago sul tetto del centro di antiquariato, modernariato e arte “Di mano ... (ilgiorno.it)
Video comunità energetica