La malattia infettiva più mortale al mondo rischia di peggiorare | la colpa è anche di Donald Trump
La tubercolosi è oggi tra le dieci principali cause di morte al mondo. L'allarme dell'OMS sulle possibili conseguenze devastanti dei tagli internazionali ai fondi umanitari, aggravati negli ultimi mesi dalla decisione di Trump di bloccare gli aiuti a migliaia di programmi internazionali: "Gli sforzi fatti negli ultimi decenni rischiano di essere cancellati".
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - La malattia infettiva più mortale al mondo rischia di peggiorare: la colpa è anche di Donald Trump
- La malattia più infettiva al mondo rischia di peggiorare: perché la colpa è anche di Donald Trump
- Tubercolosi: una nuova malattia mortale minaccia il mondo
- Febbre West Nile: cos'è la febbre del Nilo?
- Quali sono state alcune delle peggiori epidemie e pandemie della storia
- I 10 virus più letali di sempre
- Giappone, una infezione batterica mortale sta raggiungendo livelli record
-
La malattia più infettiva al mondo rischia di peggiorare: perché la colpa è anche di Donald Trump - è tornata a essere la malattia infettiva più mortale al mondo. Negli ultimi 25 anni l'impegno internazionale nella cura e prevenzione della tubercolosi ha salvato la vita a 79 milioni di persone in ... (fanpage.it)
-
Morbillo, in Europa il numero più alto di casi in 26 anni - L’OMS ha segnalato 127’350 casi nel 2024, il doppio rispetto al 2023 e il numero più alto dal 1997 - I morti segnalati sono 38 ... (rsi.ch)
-
Malattia di Lyme: sintomi, cosa è, mortalità, come si trasmette, cure. Cosa sappiamo sulla patologia causata dalle zecche - La malattia di Lyme è una malattia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso principalmente dalla puntura di zecche infette. La sua diffusione è ... (msn.com)
Video malattia infettiva