La memoria della città Un viaggio sul web con le foto d’epoca

fotografie storiche e d’epoca, che raccontano un pezzo di memoria della città. Scatti con cui si possono ricostruire l’evoluzione di Lissone e del suo mondo del lavoro, tra artigiani, botteghe, mobilieri e industrie. Immagini preziose custodite nell’archivio della biblioteca civica e che ora potranno diventare patrimonio di tutti, facilmente consultabili, sfogliabili e accessibili via internet. È il progetto avviato dal Comune e che verrà presentato oggi alle 21 in un incontro pubblico nell’auditorium di Palazzo Terragni: battezzata “Lissone per immagini: la città, i suoi artigiani e il lavoro nel cuore della Brianza del Mobile”, l’iniziativa consiste nel riordino e nella digitalizzazione del Fondo fotografico della biblioteca di piazza IV Novembre. Obiettivo, catalogare e valorizzare questo patrimonio rendendo liberamente disponibile per tutti una selezione di quelle stampe fotografiche.
La memoria della città  Un viaggio sul web con le foto d’epoca

Ilgiorno.it - La memoria della città. Un viaggio sul web con le foto d’epoca

Leggi su Ilgiorno.it

  • Visita guidata alla scoperta della memoria della città tra lapidi e iscrizioni
  • Cuori olimpici a Pavia, ‘Corri Battaglia’ celebra valori sport e memoria
  • Viaggio della Memoria 2025 a Auschwitz-Birkenau
  • Pordenone e la Memoria (2025)
  • Sito Istituzionale | Giorno della memoria, 80 anni fa la liberazione di Auschwitz
  • Giornata della Memoria, quanto spendono Roma e Milano per i viaggi degli studenti
Ne parlano su altre fonti

  • La memoria della città. Un viaggio sul web con le foto d’epoca - Fotografie storiche e d’epoca, che raccontano un pezzo di memoria della città. Scatti con cui si possono ricostruire l’evoluzione ... (ilgiorno.it)
  • Comunità di Memoria: un viaggio per non dimenticare - I ragazzi di Leini sono partiti per un viaggio nella memoria ... Il progetto "Comunità di Memoria", fortemente sostenuto dal Comune Leini in collaborazione con l'associazione Spostiamo Mari e Monti e ... (giornalelavoce.it)
  • Viaggio della Memoria 2025, - Dal 26 al 28 marzo, 500 studenti delle scuole superiori di Cremona, Crema e Casalmaggiore parteciperanno al Viaggio della Memoria 2025, un’esperienza intensa e formativa che li porterà nei campi di ... (cremonaoggi.it)

Video memoria della