La Procura svela le carte Nuove analisi sui reperti Si cerca il Dna di Sempio
GARLASCO (Pavia)La Procura di Pavia svela, in parte, i nuovi elementi della riaperta indagine sull’omicidio di Chiara Poggi. E vuole comparare al Dna dell’indagato Andrea Sempio tutti i reperti del caso di diciotto anni fa, ma con le recenti tecnologie di analisi genetica. Senza aspettare che la notifica ai difensori trapelasse dal silenzio tenuto dagli inquirenti fino a ieri, dopo 10 giorni di rinnovato clamore mediatico sul femminicidio commesso il 13 agosto 2007 a Garlasco, per il quale Alberto Stasi è stato condannato in via definitiva, il Procuratore di Pavia Fabio Napoleone ha firmato il comunicato stampa che rende nota la richiesta al Gip di incidente probatorio. Poche righe precedute da una ben più ampia premessa in quattro punti. I primi due a conferma di notizie già emerse: la consulenza della difesa di Stasi sulla "utilizzabilità del profilo genetico estratto dal materiale biologico rinvenuto sotto le unghie della vittima e sulla compatibilità con il profilo genetico riconducibile all’odierno indagato" e quella della Procura che "ha confermato le conclusioni" (le due consulenze citate nella sentenza della Cassazione che lo scorso novembre ha annullato l’ordinanza del Gip che aveva respinto la richiesta di riapertura delle indagini); il prelievo coattivo del Dna dell’indagato Sempio (noto per il provvedimento del Gip) effettuato giovedì scorso.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - La Procura svela le carte. Nuove analisi sui reperti. Si cerca il Dna di Sempio
- La Procura svela le carte. Nuove analisi sui reperti. Si cerca il Dna di Sempio
- Milano-Sanremo 2025, la Lidl-Trek svela la sua corazzata con Jonathan Milan e Mads Pedersen in prima linea
- Li Gotti farà un esposto anche contro i voli di Stato per Lo Voi?
- La birra di Materazzi e le parole del capo ultrà dell'Inter su Zanetti: “Ci ha detto che la polizia ci monito…
- I servizi spiano il capo di gabinetto di Palazzo Chigi: il documento esclusivo
- Massa Lubrense, il verbale choc svela come l’assessore ottenne il condono: "Carte false e foto sostituite"
- Pokémon Trading Card Game Pocket: un leak svela per sbaglio le nuove carte - Per il resto non ci sono altre informazioni più dettagliate, come ad esempio il numero di carte che dovrebbe comporre la nuova espansione. Considerate le tempistiche del leak è estremamente ... (everyeye.it)
-
GCC Pokémon Pocket svela a sorpresa le prime carte della nuova espansione - Tra le altre carte svelate nella pubblicità troviamo Crobat e Garchomp ex come nuovi Pokémon, ma anche nuove edizioni di Heatran, Golbat, Magnemite, Gible, Gabite e Eevee. Un aspetto ... (msn.com)
Video Procura svela