Latina sei operai chiedono di essere pagati e vengono sequestrati dal titolare
Volevano essere pagati, si sono ritrovati sequestrati. È successo a sei operai di origine centrafricana impiegati in un panificio industriale di Latina, che dopo aver chiesto il pagamento delle ore svolte si sono visti chiudere i cancelli alle spalle dal titolare dell’azienda. Secondo quanto riportato da Latina Quotidiano, i lavoratori avevano firmato un contratto che prevedeva un impiego di quattro giorni a settimana per otto ore al giorno. Tuttavia, la realtà si è rivelata ben diversa: turni di lavoro ben più lunghi, spesso anche sei giorni su sette, senza alcuna retribuzione aggiuntiva.Quando gli operai hanno preteso il pagamento delle ore effettivamente lavorate, la reazione del datore di lavoro è stata drastica: ha chiuso i cancelli dell’azienda e ha tentato di costringerli a firmare le dimissioni.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Latina, sei operai chiedono di essere pagati e vengono sequestrati dal titolare
- Latina - Vogliono avere la giusta retribuzione: il proprietario del panificio li chiude dentro: "Se firmate le dimissioni vi libero"
- Littoria e quei centosessanta giorni degli operai
- Pietro e Marta, due cuori in missione: sei mesi sulle Ande per fare servizio
- Chiedono di essere pagati dal principale: addetti ad un panificio chiusi nei locali della panetteria: “Se non firmate le dimissioni, non vi faccio uscire”. La denuncia del sindacato UILA di Latina
- Chiedono di essere pagati dal principale | addetti ad un panificio chiusi nei locali della panetteria | Se non firmate le dimissioni non vi faccio uscire La denuncia del sindacato UILA di Latina
-
Lavoratori chiedono di essere pagati, titolare li chiude nel panificio: “Dimettetevi o non uscite” - Sei ragazzi stranieri sono stati chiusi nel panificio dal loro titolare perché avevano chiesto di essere pagati per le ore e i giorni in più che avevano ... (fanpage.it)
-
Latina, dipendenti sequestrati dal titolare: il motivo del folle gesto - In un panificio industriale a Latina, sei operai stranieri sono stati sequestrati dal titolare. L’uomo avrebbe infatti chiuso dentro i dipendenti, impedendogli di uscire dall'azienda ... (notizie.it)
-
Latina – Vogliono avere la giusta retribuzione: il proprietario del panificio li chiude dentro: “Se firmate le dimissioni vi libero” - Sei operai di un panificio industriale di Latina bloccati in azienda dal titolare dopo aver chiesto il pagamento delle ore lavorate. Salvati dai Carabinieri, ora hanno sporto denuncia. (latinaquotidiano.it)
Video Latina sei