Le Fs spingono sull' integrazione fra treno e aereo
Imprimere una svolta alla mobilità italiana ed europea, rafforzando l'impegno per un'integrazione sempre più stretta tra il trasporto ferroviario e quello aereo. È questo l'obiettivo del Gruppo FS, guidato dall'amministratore delegato Stefano Antonio Donnarumma, che considera l'intermodalità un elemento chiave della propria mission. Tra gli obiettivi del Piano Strategico FS 2025-2029 c'è infatti la costruzione di una mobilità sempre più sostenibile e integrata, favorendo lo shift modale verso sistemi di trasporto collettivo per ridurre l'impatto ambientale e migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri. L'occasione per fare il punto sull'integrazione tra trasporto aereo e ferroviario è stato il convegno “Strategie per un sistema integrato e competitivo” organizzato ieri a Roma da FIT-CISL (Federazione Italiana Trasporti).
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Le Fs spingono sull'integrazione fra treno e aereo
- Le Fs spingono sull'integrazione fra treno e aereo
-
Integrazione treno-aereo per spingere l’intermodalità - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Ecco il futuro della mobilità integrata. L’intermodalità treno-aereo spiegata da Fs - I nuovi progetti e obiettivi raccontati da Stefano Donnarumma, ad del Gruppo Fs, in occasione del convegno Fit-Cisl “Trasporto aereo e ferroviario: strategie per un sistema integrato e competitivo" ... (formiche.net)
-
FS punta sull’intermodalità: più treni per gli aeroporti e meno auto sulle strade - Ferrovie e aeroporti sempre più connessi – Il Gruppo FS accelera sull’integrazione treno-aereo con nuove infrastrutture e partnership strategiche per una mobilità più sostenibile ... (telenord.it)
Video spingono sull