Le opposizioni ' marcano' Meloni sul ReArm Il Pd Lazio a Ventotene
AGI - Un 'pellegrinaggio' laico all'isola di Ventotene. È la risposta del Partito Democratico del Lazio, lanciata dal segretario regionale Daniele Leodori, alle parole della premier nell'Aula di Montecitorio contro quel Manifesto che ha rappresentato la scintilla per il percorso di integrazione europea. La piattaforma della mobilitazione è chiara: "In risposta alle recenti dichiarazioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha espresso la sua distanza dal Manifesto di Ventotene, invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare a un flash mob che si terrà sabato 22 marzo 2025 alle ore 12,00 presso l'isola di Ventotene, luogo simbolo della nascita dell'idea di un'Europa unita e democratica. Il Manifesto di Ventotene", ricorda Leodori, "redatto nel 1941 da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni, rappresenta una pietra miliare nella costruzione dell'Unione Europea, promuovendo valori di unità, pace e cooperazione tra i popoli.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Le opposizioni 'marcano' Meloni sul ReArm. Il Pd Lazio a Ventotene
- Le opposizioni 'marcano' Meloni sul ReArm. Il Pd Lazio a Ventotene
-
Le opposizioni 'marcano' Meloni sul ReArm. Il Pd Lazio a Ventotene - AGI - Un 'pellegrinaggio' laico all'isola di Ventotene. È la risposta del Partito Democratico del Lazio, lanciata dal segretario regionale Daniele Leodori, alle parole della premier nell'Aula di Monte ... (msn.com)
-
Ue, Meloni attacca su Ventotene. Opposizioni: "Oltraggio" - La premier: "Quella non è la mia Europa". Schlein : "Giorgia Meloni ha deciso in aula di nascondere le divisioni del suo governo oltraggiando la memoria europea Sarà una 'magia comunicativa' delle su ... (msn.com)
-
Meloni su ReArm Europe, cerchiamo renderlo più sostenibile - "La posizione del governo è chiara, noi abbiamo fatto le nostre valutazioni, il governo aveva chiesto lo scorporo delle spese difesa dal calcolo del Patto di stabilità. (ANSA) ... (msn.com)
Video opposizioni marcano