Le sfide per il centro storico Il Comune investe nei Musei civici Palazzo Toschi Mosca apre all’arte
Da ieri, in centro storico, ci sono due nuovi spazi destinati ad ospitare mostre di fotografia e di grafica e una sala conferenze da 40 posti: è quanto ha portato in dote la ristrutturazione con 800mila euro di fondi Pnrr dell’ex falegnameria e del piano ammezzato di Palazzo Toschi Mosca. "Con questi nuovi spazi aumentano le occasioni per vivere il centro storico – ha detto il sindaco Andrea Biancani –. Contemporaneamente abbiamo razionalizzato la spesa comunale, riasparmiando affitti e recuperando due ambienti resi fruibili dal pubblico. In alternativa sarebbero rimasti dei depositi museali". Si parla di 800 metri quadrati divisi su due livelli dentro Palazzo Toschi Moschi. Il piano terra, sede dell’ex falegnameria del Palazzo, è oggi diventata una realtà espositiva da 340 metri quadrati con annessa sala conferenze.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Le sfide per il centro storico. Il Comune investe nei Musei civici. Palazzo Toschi Mosca apre all’arte
- 27 marzo: evento "A ovest molto di nuovo: le sfide all’Unione europea nella legislatura 2024-2029"
- Centro storico, 4 chilometri tra negozi chiusi e nuove sfide per il commercio
- DUP E BILANCIO, LE SFIDE DI POTENZA TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ
- L’acqua bene comune, tra sfida e impegno, al centro del “Rammendo Virtuoso”
- Centro storico, le sfide: "Fermare il degrado al Parco del Popolo"
- ITI Sassari Storica
-
Centro storico, rilancio in tre mosse. Il Comune: “Puntiamo su studentati e artigiani” - ll Comune punta a riqualificazioni tematiche a Pré, Molo e Maddalena: “Pronti 2,5 milioni per sostenere attività e servizi”. Alle micro, piccole e medie ... (ilsecoloxix.it)
-
Centro storico, 4 chilometri tra negozi chiusi e nuove sfide per il commercio - Diciannove serrande abbassate. L'assessora Stangalini: «L'amministrazione deve lavorare in sinergia per rendere il centro più frequentato e attrarre persone» ... (lavocedinovara.com)
-
Centro storico, il piano del Comune. Focus su pulizia e sicurezza: "Per una città viva e accogliente" - Un pacchetto di interventi finanziato con 200mila euro e un’unità di progetto di lavoro ad hoc. Il sindaco: "Un primo passo che riguarda la complessiva riqualificazione e rinascita dell’esagono". (msn.com)
Video sfide per