L’economista tedesco Gros | Prima delle armi serve una struttura
Roma, 21 marzo 2025 – "Non esiste ancora una difesa comune. E tantomeno una spesa comune per la difesa". Daniel Gros, direttore dell’Institute for European Policymaking all’Università Bocconi, economista tedesco di lungo corso e attento osservatore delle vicende del Vecchio continente, non usa mezze parole per fotografare l’attuale situazione dell’Europa, segnata dalle inevitabili divisioni fra i Paesi anche in un momento così delicato dal punto di vista geopolitico. DANIEL Gros ECONOMISTA tedesco Professore, l’Europa punta a difendersi da sola. Ma da dove arriveranno gli 800 miliardi per il programma Rearm UE? Chi paga il conto? "Per ora, più che un programma si tratta di una speranza, anche perché c’è una grande differenza tra i singoli Paesi per quanto riguarda la capacità di spesa.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’economista tedesco Gros: “Prima delle armi serve una struttura”
-
L’economista tedesco Gros: “Prima delle armi serve una struttura” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Gros (Bocconi): “Se scoppia la bolla tecnologica gli Stati Uniti andranno in recessione” - ROMA – «C’è un rallentamento dell’economia americana, ma non vedo una recessione», dice l’economista Daniel Gros, direttore dell’Institute for European policymaking all’Università Bocconi. «A meno che ... (informazione.it)
Video L’economista tedesco