Legge sanitaria Via l’iter al Pirellone
È partito ieri al Pirellone, in Commissione Sanità, l’iter della proposta di Legge d’iniziativa popolare per riformare la sanità lombarda per la quale il Pd nel 2024 ha raccolto più di centomila firme. Il Consiglio regionale ha sei mesi (fino al 20 ottobre) per portarla in aula e approvarla, o respingerla. I dem intendono mantenere alto il pressing con un tour di presidi davanti a ospedali e Ats: oggi a Pavia, domani ad Asola (Mantova), già un’altra decina di date in calendario sino a fine maggio. Si tratterebbe, ricorda il consigliere Carlo Borghetti, "della terza modifica della normativa" dopo le riforme Maroni e Moratti, "che hanno fallito". Una questione di principio, perché è in questa parte che s’interverrebbe, cancellando ad esempio l’"equivalenza" tra erogatori pubblici e privati accreditati.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Legge sanitaria. Via l’iter al Pirellone
- Via all’iter della legge Pd per cambiare la sanità lombarda. Il 28 presidio a Gallarate
- Milleproroghe 2025 definitivo tra conferme, modifiche e novità
- La legge toscana sul fine vita: un mese per l’iter di verifica, suicidio assistito entro 7 giorni
- Ricette solo elettroniche dal 2025: cosa cambia
- Sanità: legge sul suicidio medicalmente assistito, al via i lavori di approfondimento
- Entro 47 giorni, gratuito: in Toscana il suicidio assistito è legge
- Al via iter legislativo del Ddl per esercizio fisico in ricetta medica. Sbrollini (Iv): “Lo sport è un farmaco” - Si avvia un iter legislativo che "potrebbe essere ... di prevenzione e terapia all'interno del Servizio sanitario nazionale”. Il Disegno di legge, che è al centro di un’importante battaglia ... (quotidianosanita.it)
- Riparte l’iter per il ddl sanità, il Pd: «Legge con limitato raggio d’azione» - Stamattina ha chiesto il ritorno in sesta commissione del ddl che prevede il commissariamento delle aziende sanitarie ... Il disegno di legge potrebbe ottenere il via libera definitivo già ... (msn.com)
- Legge sul 'suicidio assistito', parte l'iter in Toscana - A seguito della verifica delle quasi 10.000 firme di cittadini e cittadine toscane depositate lo scorso 14 marzo, dunque, l’iter della proposta di legge potrà prendere il via in Regione Toscana. (nove.firenze.it)
Video Legge sanitaria