L’ESA cerca volontari per dormire sull’acqua | la paga? 5 000 euro

L’Agenzia Spaziale europea (ESA) è alla ricerca di venti volontari per un esperimento unico: dormire su un letto d’acqua per un periodo prolungato. Questa ricerca è parte di uno studio che mira a comprendere meglio gli effetti della microgravità sul corpo umano, dati fondamentali per la preparazione degli astronauti alle missioni spaziali di lunga durata.Il test prevede che i partecipanti trascorrano 21 giorni in una struttura specializzata (la Medes del Toulouse University Hospital), dieci dei quali sdraiati su un letto inclinato di 6 gradi, con la testa più in basso rispetto ai piedi. Gli altri 10, invece, resteranno ammollo, protetti da un lenzuolo impermeabile. Tutto questo per riprodurre alcune condizioni dell’assenza di peso.L’obiettivo è osservare come il corpo umano si adatta alla ridotta pressione gravitazionale e sviluppare contromisure per mitigare i suoi effetti negativi, come la perdita di massa muscolare e ossea.
L’ESA cerca volontari per dormire sull’acqua |  la paga? 5 000 euro

Cultweb.it - L’ESA cerca volontari per dormire sull’acqua: la paga? 5.000 euro

Leggi su Cultweb.it
  • L’Esa offre 5.000 euro per stare sdraiati, ma le domande sono già chiuse - Lo studio è realizzato per imitare le condizioni di vita nello spazio. Metà dei partecipanti dovranno rimanere sdraiati in un letto inclinato, l’altra galleggerà nell’acqua ... (quifinanza.it)
  • esa cerca volontari dormireVuoi guadagnare 4.800 € senza alzarti dal letto? L’offerta dell’ESA - L’Agenzia spaziale europea è alla ricerca di volontari per stare su un letto d’acqua per 21 giorni e li pagherà 4 mila euro ... (105.net)
  • esa cerca volontari dormireCos’è questa storia dell’ESA che paga 5.000 euro la gente per stare sdraiata - A febbraio è partito lo studio Vivaldi III, con l'obiettivo di valutare gli effetti del volo spaziale sugli astronauti ... (fanpage.it)

Video L’ESA cerca