Libro sulla disabilità presentato all’Unitre

presentato mercoledì, nella sede dell’Unitre di Lodi il Libro “Andiamo con calma“, che racconta la storia di Giovanni Galaffu, persona affetta da trisomia 21 che è riuscita, negli anni in cui le disabilità venivano considerate come un impedimento, a raggiungere indipendenza, anche nel mondo del lavoro. La sorella Cecilia ha voluto ricordare Giovanni nel Libro trascrivendo alcune sue memorie. "Mio fratello scriveva spesso di sé o di ciò che gli accadeva – ha raccontato Cecilia –. Cercava il conforto nelle parole. “Sei un uomo“, “devi essere autonomo“, “hai la testa“, “puoi farlo da solo“, scriveva". Giovanni è morto nel giugno scorso, a 64 anni e dopo averne trascorsi più di 30 a lavorare come addetto al servizio poste in una multinazionale. La storia ha commosso i presenti.
Libro sulla disabilità presentato all’Unitre

Ilgiorno.it - Libro sulla disabilità presentato all’Unitre

Leggi su Ilgiorno.it
  • libro disabilita presentato alunitreLibro sulla disabilità presentato all’Unitre - Presentato mercoledì, nella sede dell’Unitre di Lodi il libro “Andiamo con calma“, che racconta la storia di Giovanni Galaffu, ... (ilgiorno.it)
  • “Ti racconto Solamente”, un libro presentato al Curie sulle tematiche della disabilità - Un libro nato, negli intenti dell’autrice, per avvicinare mondi diversi, nella speranza di suscitare nel lettore una riflessione sulle tematiche che riguardano la disabilità. “Ho parlato con i ragazzi ... (ekuonews.it)

Video Libro sulla