L’impegno nel sociale | Abitare la notte Quando dal buio arriva un raggio di luce
"Abitare la notte". No, non è lo slogan di chi fa le ore piccole per divertimento, ma il nome di un progetto di solidarietà per gli "invisibili" del territorio. I clochard, per dirla in un modo che forse disturba meno il quieto vivere delle coscienze. Ma non è il "titolo" che può cambiare il contenuto del libro che contiene le storie non scritte delle loro vite. Certo, qualcuno quella vita se l’è scelta, ma per tanti – la maggioranza – in quella vita ci è precipitato e il fondo è talmente in basso che risalire con le proprie forze non è possibile. E Quando sei laggiù è già tanto, se dal vivere riesci a sopravvivere. "Abitare la notte" è il progetto nato da poco più di un anno grazie all’iniziativa di Caritas e che ha fatto mettere in rete Cisom, Associazione Isaia, Azione Cattolica, Ceis i cui volontari portano conforto a chi si trova in quegli abissi, a chi arranca, a di chi non ha avuto la capacità di reagire alle batoste della vita, a chi ha scelto un’esistenza disordinata, a chi è rimasto solo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’impegno nel sociale: "Abitare la notte". Quando dal buio arriva un raggio di luce
- L’impegno nel sociale: "Abitare la notte". Quando dal buio arriva un raggio di luce
- Cresce in città l’estrema povertà degli invisibili. Il progetto “Abitare la notte”
- Diocesi: Grosseto, con il progetto “Abitare la notte” distribuiti 4.538 pasti alle persone senza dimora nel 2024
- La notte della Moda: un manifesto di inclusione, sensibilità e impegno sociale
- "In Italia c'è ancora il confino", appello per Gianmarco e contro il divieto di dimora [adesioni in aggiornamento]
-
'Abitare la Notte': un progetto di solidarietà per gli 'invisibili' - Grosseto, con il calar delle tenebre, si trasforma in una città dove gli "invisibili" diventano ancora più difficili da vedere. Gli eventi notturni emergono alla ribalta delle cronache solo quando sfo ... (corrieredimaremma.it)
- “Abitare la notte”: ecco il progetto per distribuire pasti caldi agli “invisibili” della città - Cisom, Associazione Isaia, Azione Cattolica, Ceis protagonisti con Caritas di Grosseto del progetto "Abitare la notte" ... (msn.com)
Video L’impegno nel