L' intelligenza artificiale che vuole rivoluzionare le previsioni del tempo
AGI - Un innovativo sistema di previsione meteorologica basato sull'intelligenza artificiale (IA), denominato Aardvark Weather, è in grado di fornire previsioni accurate decine di volte più velocemente e utilizzando una potenza di calcolo migliaia di volte inferiore rispetto agli attuali sistemi di previsione basati sull'intelligenza artificiale e sulla fisica. È quanto emerge da uno studio pubblicato su Nature e portato avanti dai ricercatori dell'Università di Cambridge con il supporto dell'Alan Turing Institute, Microsoft Research e del Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (ECMWF). Con Aardvark, i ricercatori hanno sostituito l'intera pipeline di previsioni meteorologiche con un singolo, semplice modello di apprendimento automatico. Il nuovo modello prende in considerazione osservazioni da satelliti, stazioni meteorologiche e altri sensori e produce previsioni sia globali che locali.
Leggi su Agi.it
Agi.it - L'intelligenza artificiale che vuole rivoluzionare le previsioni del tempo
- Come funziona Liffo, il robot chef italiano con l'intelligenza artificiale
- Con l'AI di Google pianificare le vacanze diventa semplicissimo
- Il mondo secondo l'intelligenza artificiale
- L'intelligenza artificiale che vuole rivoluzionare le previsioni del tempo
- E se le “destinazioni” dei preti le facesse l’Intelligenza Artificiale?
- L’intelligenza artificiale vuole rubarci la voce: i doppiatori italiani lanciano l’allarme.
-
L'intelligenza artificiale che vuole rivoluzionare le previsioni del tempo - AGI - Un innovativo sistema di previsione meteorologica basato sull'intelligenza artificiale (IA), denominato Aardvark Weather, è in grado di fornire previsioni accurate decine di volte più velocement ... (msn.com)
-
L’intelligenza artificiale invecchia in fretta - L’evoluzione delle ia generative è così rapida da rendere presto obsolete le informazioni su di esse. Un caso concreto per capire i rischi e le opportunità di questa trasformazione continua. Leggi ... (internazionale.it)
-
Intelligenza artificiale: 8 giovani su 10 vorrebbero studiarla a scuola - Oltre 6 studenti su 10 temono per le proprie prospettive occupazionali. Così la Generazione Zeta chiede di studiare l'intelligenza artificiale in classe. (libreriamo.it)
Video intelligenza artificiale