Lucio Corsi | Le mie storie di provincia tra epica fantasia e sogno
“Alla vecchia”, come dice lui: pianoforte microfono e chitarra, Lucio Corsi presenta i nove brani popolati di bizzarri personaggi del nuovo album Volevo essere un duro. E racconta il suo momento strano, proiettato sotto i riflettori dopo il successo clamoroso di Sanremo con la canzone che dà il titolo al disco, arrivata seconda. «È un momento che vivo bene», dice, «perché rimango con i piedi per terra come gli alberi della mia Maremma». Non avverte il bisogno di «essere più duro, non mi serve una corazza, l’importante per me è stare concentrato sulla musica». E sui tanti appuntamenti che lo aspettano: il tour nei club, in partenza il 10 aprile; l’Eurovision di Basilea, a maggio, dove rappresenta l’Italia al posto del vincitore del Festival, Olly; le date estive nei principali festival italiani, compresi i due Ippodromi a Roma e Milano.
Leggi su Amica.it

Amica.it - Lucio Corsi: «Le mie storie di provincia tra epica, fantasia e sogno»
- Lucio Corsi: «Le mie storie di provincia tra epica, fantasia e sogno»
- Lucio Corsi, l'album Volevo Essere un Duro: "Racconto storie di uomini e paesaggi"
- Lucio Corsi: "Ho fatto Sanremo per arrivare a più persone possibile. All'Eurovision non cambieremo molto"
- Lucio Corsi: “Reinvento il passato per riscrivere il domani”
- Lucio Corsi: «Travolto da Sanremo. La polemica sugli zingari? Voci di piazza, le mie non sono prese di posizione»
- Lucio Corsi ha ancora i piedi per terra: «Voglio trovare un nuovo modo di cantare le mie storie»
-
Lucio Corsi: «Le mie storie di provincia tra epica, fantasia e sogno» - “Alla vecchia”, come dice lui: pianoforte microfono e chitarra, Lucio Corsi presenta i nove brani popolati di bizzarri personaggi del nuovo album Volevo essere un duro. E racconta il suo momento stran ... (amica.it)
-
Lucio Corsi e il suo nuovo disco: "Al centro ci sono le persone" - "Storie legate ai ricordi al passato alla mia infanzia e adolescenza, ma no solo alla mia. Ho reinventato il mio passato, reinventare il passato influenza il mio futuro e mi permette di viverlo divers ... (msn.com)
-
Lucio Corsi, è uscito il disco ‘Volevo essere un duro’. E adesso teniamocelo stretto - Quattro sì e tre no per le testate giornalistiche e le direzioni dei generi. FdI strappa il Giornale Radio alla Lega che però conferma la guida dei tg regionali. L’opposizione attacca: solo una donna. (msn.com)
Video Lucio Corsi