Materia e sostenibilità Un mix tra vuoti e pieni la mia magia creativa

di Giulia Cangini Tutto cominciò da un portauovo. Ilaria Bianchi era una bambina e fu stregata da quel piccolo oggetto domestico di uso comune: un portauovo alla coque. Cominciò così la sua passione per le forme e per i Materiali. Oggi Ilaria ha 35 anni e uno studio a Milano. È una designer affermata. Le sue creazioni sono state esposte al Victoria & Albert Museum, alla Triennale di Milano, allo Stockholm Design Fair. Ha ottenuto il WallPaper Design Award nel 2018 e nel 2019 è stata selezionata da AD Italia come una delle ’designer del futuro’. Oggi insegna al Naba, allo IED e al Central Saint Martins di Londra. Com’è nata la sua passione per gli oggetti? "Da una suggestione di bambina, il portauovo mi appariva un oggetto tanto funzionale quanto fatato. Ne collezionai a decine e da allora non ho più smesso di percepire il fascino e le potenzialità di forme e Materiali".
 Materia e sostenibilità  Un mix tra vuoti e pieni la mia magia creativa

Quotidiano.net - "Materia e sostenibilità. Un mix tra vuoti e pieni la mia magia creativa"

Leggi su Quotidiano.net
  • materia sostenibilita mix vuoti"Materia e sostenibilità. Un mix tra vuoti e pieni la mia magia creativa" - di Giulia Cangini Tutto cominciò da un portauovo. Ilaria Bianchi era una bambina e fu stregata da quel piccolo oggetto ... (quotidiano.net)
  • "La sostenibilità conduce al giusto mix" - "Per noi, sostenibilità significa impiegare tecnologie intelligenti per il contenimento dei consumi di energia e materie prime, al fine di salvaguardare l'ambiente in ogni fase del processo produttivo ... (freshplaza.it)

Video Materia sostenibilità