Minori stranieri | è scontro sulla nuova legge Ics | Non si può negare l' accoglienza
TRIESTE - La gestione dei Minori stranieri non accompagnati è regolata da una legge nazionale e per questo motivo non consente alla Regione "di negare arbitrariamente l'accoglienza ai Minori provenienti da altre regioni, né di subordinarla a scelte politiche". L'attacco alla giunta Fedriga arriva.
Leggi su Triesteprima.it

Triesteprima.it - Minori stranieri: è scontro sulla nuova legge, Ics: "Non si può negare l'accoglienza"
- Minori stranieri: è scontro sulla nuova legge, Ics: "Non si può negare l'accoglienza"
- Lo stato di abbandono del sistema di accoglienza
- Begliano, scontro cittadini e amministrazione sul centro per minori stranieri non accompagnati: in 150 all’assemblea
- Sabato di terrore a Pordenone: scontri tra gang di minori stranieri alla stazione (video)
- Music arena di Trento, scintille in consiglio provinciale: scontro anche sulle misure per i minorenni stranieri
- Ius Soli, Scholae, Culturae: quale futuro per la cittadinanza italiana?
-
Minori stranieri violenti, basta accoglienza: la Regione vara le nuove regole per le strutture - Nuove regole per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. Il Consiglio regionale, nella seduta di ieri, ha discusso l’emendamento presentato dall’assessore ... (ilgazzettino.it)
- Minori stranieri, spunta una nuova struttura a San Giacomo, in arrivo 15 ragazzi - La nuova struttura avrà una capienza massima di 20, 24 ragazzi. L'obiettivo è quello di ospitare per metà minori stranieri non accompagnati e per l'altra metà neomaggiorenni iscritti all'ultimo anno ... (triesteprima.it)
- Cittadinanza ai minori stranieri, le "seconde generazioni" non s'arrendono - «I lavoratori stranieri rappresentano il 10,1% della forza lavoro e contribuiscono per quasi il 9% al Pil italiano. Tuttavia, il senso di esclusione e il limbo identitario (che mortificano minori ... (msn.com)
Video Minori stranieri