Modesta | un simbolo di libertà e gioia femminile
Scopri come la protagonista de 'L'arte della gioia' di Goliarda Sapienza rappresenta una nuova visione della donna. La rivoluzione della gioia: Modesta e il potere femminile nel Novecento su Donne Magazine.
Leggi su Donnemagazine.it

Donnemagazine.it - Modesta: un simbolo di libertà e gioia femminile
- Chi è Giulia Tofana, donna anticonformista come Modesta de “L’arte della gioia” - diventando simbolo oscuro di libertà femminile e potere sulle proprie sorti. Modesta, invece, l’indimenticabile protagonista de “L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza, incarna la rivoluzione ... (libreriamo.it)
- L’arte della gioia (2025). Il viaggio anticonformista di Modesta attraverso il Novecento italiano - Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Festival di Cannes e l’uscita in sala in due parti la scorsa estate, L’arte della gioia ... povera, Modesta è animata fin dall’infanzia da un insaziabile ... (locchiodelcineasta.com)
- L'arte della gioia, l'amore secondo Modesta - L'arte della gioia ... trame di Modesta senza accorgersene, convinti di poter fare di lei ciò che vogliono. Sarà invece lei a usarli, ottenendo ciò che più desidera: la libertà dei soldi. (elle.com)
Video Modesta simbolo