Niente fogne per 6 milioni di italiani Sicilia maglia nera tra le Regioni

Può suonare strano e lontano come concetto, ma anche in Italia ci sono dei cittadini non allacciati alla rete fognaria pubblica perché non ancora serviti dal servizio pubblico di fognatura. A porre l’accento su quest’aspetto è l’Istat nella sua analisi Statistiche sull’acqua per il periodo 2020-2024 nella quale si evidenza che ben un italiano su 10 sia oggi privo di accesso alla rete fognaria, per un totale di 6,6 milioni di persone. A far preoccupare, inoltre, è il fatto che rispetto al recente passato, ovvero al precedente studio del 2020, la situazione sia rimasta sostanzialmente invariata specie al Sud dove si registrano i risultati peggiori.italiani senza fogne, un problema specie al SudI dati raccolti ed elaborati dall’Istat sull’accesso dei cittadini al servizio pubblico di fognatura pongono l’Italia al nono posto tra i 27 Paesi membri, una dato non certo confortante visto il disagio e l’arretratezza che comporta per uno Stato non riuscire a garantire a tutti i propri residenti una parità di trattamento su un tema così importante.
Niente fogne per 6 milioni di italiani Sicilia maglia nera tra le Regioni

Quifinanza.it - Niente fogne per 6 milioni di italiani, Sicilia maglia nera tra le Regioni

Leggi su Quifinanza.it

  • Niente fogne per 6 milioni di italiani, Sicilia maglia nera tra le Regioni
  • Napoli, chiuso per lavori alle fogne Viale Michelangelo
  • Sopralluogo nel cantiere della periferia dimenticata dove 400 famiglie vivono senza fogne e acqua
  • L’Almone, fiume sacro dimenticato Fogne abusive e rifiuti sulle sponde
  • Vietnam d’agosto
  • Borse e Mercati: Quotazioni, Andamento e Notizie |
Ne parlano su altre fonti

  • niente fogne 6 milioniAcqua: rete acquedotti perde 42%, oltre 6 milioni persone senza fogne - Roma, 21 mar. (LaPresse) - Le perdite di rete degli acquedotti superano il 42% in media in Italia. E' quanto viene riferito dall'Istat in un focus ad hoc in ... (lapresse.it)
  • niente fogne 6 milioniMarano, lavori alle fogne per 10 milioni: ma l’opera resta inutilizzata - Dieci milioni e 500 mila di euro, erogati nel lontano 2006 dal ministero dell'Ambiente al Comune di Napoli, per un condotto fognario - completato e collaudato da un anno - ma non ancora ... (ilmattino.it)

Video Niente fogne