Plastica in Mare migliaia di rifiuti sui fondali del Mar Mediterraneo
ROMA (ITALPRESS) – Nei fondali del Mar Mediterraneo c’è una vera e propria discarica. Secondo un recente studio del Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea, pubblicato sulla rivista scientifica Marine Pollution Bulletin, ad una profondità di oltre 5 chilometri nell’abisso Calipso, situato nel Mar Ionio sud-orientale, nonché punto più profondo del Mar Mediterraneo, ci sono ben 26.715 rifiuti per ogni chilometro quadrato. La ricerca è stata condotta con un veicolo sommergibile della Caladan Oceanic, che ha esplorato il fondo marino, utilizzando telecamere ad alta definizione, le cui immagini sono state successivamente analizzate per identificare e contare i detriti. I dati hanno rivelato che il sito sottomarino ospita una delle maggiori concentrazioni di rifiuti marini.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Plastica in Mare, migliaia di rifiuti sui fondali del Mar Mediterraneo
- Plastica in Mare, migliaia di rifiuti sui fondali del Mar Mediterraneo
- Plastica in mare, migliaia di rifiuti a 5 km di profondità nel Mar Mediterraneo
- La plastica in mare si vede dallo spazio: analisi di immagini dal satellite per monitorare i rifiuti galleggianti
- Oceani pieni di plastica | La strada è tracciata: pronta la missione 'Cleanup' che spazzerà via 79 mila tonnellate di rifiuti
- Le balene scambiano i rifiuti di plastica per calamari e si intossicano involontariamente
- Punta Vagno tra lamette arrugginite, plastica e migliaia di mozziconi: i volontari ripuliscono la spiaggia
-
Plastica in Mare, migliaia di rifiuti sui fondali del Mar Mediterraneo - I dati hanno rivelato che il sito sottomarino ospita una delle maggiori concentrazioni di rifiuti marini. Tra questi, circa l'88% erano oggetti di plastica, tra cui sacchetti ... agire ora per ... (italpress.com)
-
Migliaia di rifiuti di plastica, vetro, carta trovati nei fondali marini del Mediterraneo: inquinamento è dilagante - Plastica in mare, nelle profondità del Mediterraneo a 5 km, sono stati trovati migliaia di rifiuti per chilometro quadrao ... (rinnovabili.it)
-
Plastica nel Mar Mediterraneo: migliaia di rifiuti trovati a 5 km di profondità - Una vera e propria discarica nei fondali del Mar Mediterraneo. Sono ben 26.715 i rifiuti per ogni chilometro quadrato, rinvenuti a 5 km di profondità nel Mar Ionio. Un recente studio, pubblicato sulla ... (hdblog.it)
Video Plastica Mare