Protesi sospette e presunta corruzione | Dopo l’arresto ho dichiarato il falso
Gli ex chirurghi ortopedici del Policlinico di Monza, Marco Valadè e Fabio Bestetti, tornano come testimoni al tribunale di Monza nel processo sulla presunta corruzione per impiantare le Protesi della fornitrice francese di apparecchiature per l’anca e il ginocchio Ceraver. I due medici, insieme all’ex responsabile commerciale della Ceraver Italia Denis Panìco, hanno patteggiato pene tra 2 anni e 8 mesi e 3 anni e 4 mesi di reclusione. Quest’ultimo ha già testimoniato, mentre Valadè e Bestetti credevano di potersi avvalere della facoltà di non rispondere davanti ai giudici perché per loro è ancora in corso al tribunale di Monza il processo per le presunte lesioni causate ai pazienti. Invece hanno dovuto rispondere quantomeno sui fatti che riguardavano gli odierni imputati, che sono i tre dirigenti della Ceraver, l’allora responsabile commerciale per la Lombardia Marco Camnasio e il chirurgo ortopedico Claudio Manzini.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Protesi sospette e presunta corruzione: "Dopo l’arresto ho dichiarato il falso"
- Corruzione su protesi, 15 indagati tra Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. Coinvolti 7 medici - 02 OTT - La procura di Lucca ha chiuso un'inchiesta su una presunta corruzione in ambito sanitario, legata all'impianto di protesi ortopediche, condotta dalla Guardia di Finanza. Avvisi di ... (quotidianosanita.it)
- Caso protesi, non corruzione ma qualità: "Meno care e più facili da impiantare" - I chirurghi ortopedici preferivano le protesi Ceraver perché erano più veloci da impiantare". Non corruzione, ma convenienza e qualità, secondo la difesa degli imputati, nella scelta della ... (msn.com)
-
Corruzione, Tim ha attivato audit interno già dal 18 ottobre - è stato attivato già lo scorso 18 ottobre appena sono circolate le prime indiscrezioni sull'inchiesta per presunta corruzione tra privati emersa oggi a seguito della perquisizione della Gdf. (msn.com)
Video Protesi sospette