Rearm Come cambia il piano

Il Rearm Eu va avanti, ma è comunque destinato a cambiare. Giorgia Meloni, che guida il governo di uno dei paesi che più ha frenato l’impeto di Ursula von der Leyen, resta prudentissima: d’accordo sulla Difesa comune, ma indebitarsi per questo anche no. "Le risorse sembrano molte ma sono solo virtuali. Per noi bisogna puntare sugli investimenti dei privati con garanzie Ue", dice alle otto di sera, prima della cena con gli alleati che segna la conclusione del vertice. Spiega: "Nella parte delle conclusioni sulla competitività si fa riferimento alla nostra proposta legata a Invest-Eu". In un Consiglio europeo che doveva essere legato all’economia, il tema in primo piano resta quello di Come preparare il vecchio continente a uno scenario nuovo. Si sa che il nome del piano a Giorgia non è andato giù: ora si fa largo una nuova etichetta, Readiness 2030.
Rearm Come cambia il piano

Quotidiano.net - Rearm Come cambia il piano

Leggi su Quotidiano.net

  • Rearm Come cambia il piano
  • Von der Leyen: 'Cambiare nome al ReArm Europe? Piano difesa è Prontezza 2030'
  • Ucraina, lo scetticismo Ue: «Nessuna trattativa reale». Rearm, cambia il nome del piano: si chiamerà «Prontezz
  • «ReArm Europe». Perché siamo di fronte ad un cambio di prospettiva
  • L’Europa si riarma da sola: il piano ReArm esclude Stati Uniti, Regno Unito e Turchia
  • L'Ue cambia registro dopo le critiche di Meloni: «Riarmo? Chiamiamolo prontezza». La spinta sui 150 miliardi di prestiti: «Ecco perché converranno»
Ne parlano su altre fonti

  • rearm cambia pianoRearm Come cambia il piano - Il ministero della Difesa di Taipei avvia esercitazioni nello Stretto in risposta ai pattugliamenti di Pechino e circoscrive un’orizzonte temporale per il possibile attacco nemico: il 2027. I 18 ... (quotidiano.net)
  • rearm cambia pianoRearm Europe, ecco il piano per la difesa europea: munizioni, missili, droni e IA. «Saremo pronti al peggio». Deficit da smaltire in 45 anni - «Se non investiamo adesso in difesa, tra 3-5 anni sarà troppo tardi». La Commissione europea mette sul tavolo la sua strategia «non per andare in guerra, ma per prepararci ... (ilgazzettino.it)
  • rearm cambia pianoSchlein impone la sua linea alla risoluzione sul Rearm Eu. “Un piano fatto male”, dice Boccia - "Il piano va radicalmente cambiato". Della risoluzione del Pd  la segretaria pretende di non cambiare neppure un avverbio. Un modo per ripadire, dopo la divisione dei dem a Strasburgo, che la linea de ... (ilfoglio.it)

Video Rearm Come