Rubrica Asvis Europa e Agenda 2030 | Unione delle competenze investire nelle persone prima di tutto

Riproponiamo il testo di Luigi Di Marco della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’Asvis il 11 marzo 2025Pienissima di novità la scorsa settimana di attività delle istituzioni Ue. Oltre all’annuncio del 4 marzo dell’iniziativa per la difesa dell’Unione “RearmEu” da parte di Ursula von der Leyen discussa dal Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, sono state adottate diverse iniziative previste nel programma dei primi cento giorni della Commissione annunciati negli orientamenti politici 2024-2029. Tra queste: l’Unione delle competenze, il patto per rafforzare il dialogo sociale, la tabella di marcia per i diritti delle donne e il piano d’azione per l’industria automobilistica europea.L’Unione delle competenzeLa Commissione ha presentato il 5 marzo l’iniziativa l’Unione delle competenze.
Leggi su Ildenaro.it

  • Consiglio dell'Ue: patto sul futuro ambizioso per accelerare verso gli SDGs
  • Europa 2030: speciale elezioni
  • Visione a lungo termine per le aree rurali al 2040. Agricoltura verso il futuro
  • A che punto è l’Ue con gli SDGs: i risultati della prima revisione volontaria
  • Parlamento Ue: sempre più urgente l’azione trasformativa dell’Agenda 2030
  • Presidenza belga al Consiglio dell’Ue: proteggere, rafforzare, preparare
Ne parlano su altre fonti

  • rubrica asvis europa agendaRubrica, Europa e Agenda 2030: Unione delle competenze, investire nelle persone prima di tutto - Riproponiamo il testo di Luigi Di Marco della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 11 marzo 2025 Pienissima di ... (ildenaro.it)
  • Asvis, rubrica Europa e Agenda 2030: Visione per l’agricoltura e il cibo nell’Ue per il 2040 e oltre - Riproponiamo il testo di Luigi Di Marco della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 25 febbraio 2025 Il 19 febbr ... (ildenaro.it)
  • rubrica asvis europa agendaASviS partecipa alla manifestazione sull'Europa del 15 marzo - L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ETS (ASviS) sarà presente, come molte delle oltre 300 organizzazioni che ne fanno parte, ... (teleborsa.it)

Video Rubrica Asvis