Schlein Caso Trapani una vergogna Governo smantella sanità pubblica
Trapani (ITALPRESS) – “E’ una vergogna assoluta che ci siano dei malati oncologici che non hanno avuto il referto per mesi e che nel frattempo hanno aggravato le loro condizioni, sviluppato metastasi. Non si può tollerare”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Trapani, commentando il Caso legato ai 3300 referti istologici inevasi presso l’Asp trapanese. “Bisogna che l’investimento nella sanità pubblica aumenti, certamente anche in Sicilia che ne ha fortemente bisogno – ha aggiunto -. Manca personale nei reparti, bisogna assumere medici e infermieri. Noi abbiamo indicato dove trovare 5 miliardi in più per la sanità pubblica, ma a questo Governo non interessa la sanità pubblica, come dimostra il decreto in discussione sulle prestazioni sanitarie. Il Governo Meloni continua a mentire dicendo di avere fatto il più grande investimento nella sanità pubblica e invece taglia: la loro idea è smantellare la sanità pubblica e portarci alle assicurazioni private.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Schlein “Caso Trapani una vergogna, Governo smantella sanità pubblica”
- Schlein "Caso Trapani una vergogna, Governo smantella sanità pubblica"
- Schlein “Caso Trapani una vergogna, Governo smantella sanità pubblica”
- Schlein e i ritardi all’Asp di Trapani: “Vergogna assoluta” VIDEO
- Schlein "Politica alzi guardia e non metta ostacoli contro le mafie"
- Pmi tra limiti e punti di forza, il ruolo dei consulenti
- Trapani oltre il Gattopardo, il sindaco del Pd si ricandida con l’appoggio della Lega (senza simboli)
-
Schlein e il caso dei ritardi all’Asp di Trapani: “Vergogna assoluta” - TRAPANI – “E’ una vergogna assoluta che ci siano persone malate oncologiche che non hanno avuto i referti per dei mesi e nel frattempo hanno peggioratole le proprie condizioni, sviluppato metastasi. E ... (livesicilia.it)
-
Schlein “Caso Trapani una vergogna, Governo smantella sanità pubblica” - TRAPANI (ITALPRESS) – “E’ una vergogna assoluta che ci siano dei malati oncologici che non hanno avuto il referto per mesi e che nel frattempo hanno aggravato le loro condizioni, sviluppato metastasi. (pugliain.net)
-
Schlein “Politica alzi guardia e non metta ostacoli contro le mafie” - TRAPANI (ITALPRESS) – “Il contrasto alle mafie deve partire dalla scuola, dalla cultura, perché la mafia ne ha paura. Serve rafforzare gli strumenti di prevenzione, altro che mettere la tagliola alle ... (pugliain.net)
Video Schlein Caso