Scoperta rivoluzionaria | un super batterio elimina i suoi rivali con un potente antimicrobico
Un batterio straordinariamente resistente ai farmaci ha sviluppato un’arma innovativa per sopraffare i suoi rivali: la capacità di produrre un composto simile a un antibiotico, capace di eliminare efficacemente altri microrganismi potenzialmente concorrenti. Questo avanzato adattamento genetico garantisce al batterio un vantaggio evolutivo significativo, permettendogli di annientare i suoi “parenti” e consolidare saldamente la propria . L'articolo Scoperta rivoluzionaria: un super batterio elimina i suoi rivali con un potente antimicrobico è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine.
Leggi su Sbircialanotizia.it

Sbircialanotizia.it - Scoperta rivoluzionaria: un super batterio elimina i suoi rivali con un potente antimicrobico
- Vaccino contro il cancro, scoperta una super proteina che ripara i danni del DNA: lo studio
- Bacillus Pumilus: da un batterio "spaziale" la miglior protezione solare
- Antibiotico contro batterio scoperto con l'intelligenza artificiale
- Nuovo antibiotico scoperto con l’Intelligenza Artificiale: a che cosa serve e perché è una buona notizia
- Un’AI ha identificato un farmaco contro un superbatterio
-
Scoperta l’arma segreta dei superbatteri: così resistono ai farmaci - La scoperta della dote micidiale è opera di un team di scienziati della Scuola di medicina dell'Università di Pittsburgh. Gli esperti ci sono arrivati ... (repubblica.it)
- Scovato un batterio super gigante, lo possiamo vedere. Scoperta incredibile - La scoperta di questo batterio gigantesco è avvenuta in una mangrovia in Guadalupa. L’esemplare è stato denominato Thiomargarita magnifica, cioè magnifica perla di zolfo. Il batterio vive ... (meteogiornale.it)
- Super batteri nella Tube di Londra. La scoperta pubblicata su "Nature" - Non esistono tassi eccessivi di umidità, caldo record o livelli di smog che possano debellare i super batteri che sono stati scoperti all'interno della Tube di Londra. A riportarlo una ricerca ... (londraitalia.com)
Video Scoperta rivoluzionaria